Dopo Valtteri Bottas, un altro pilota proveniente dalla pista ha deciso di correre l’Arctic Rally 2019: si tratta di Mika Salo, ex F1 e del team Scuderia Ferrari. Salo aveva già corso in passato nell’Arctic ottenendo un 26° posto come miglior piazzamento su una Mitsubishi Lancer Evo VIII nel 2007. La sua ultima partecipazione risale al 2010 a bordo di una piccola Ford Fiesta R2.

Salo si dice felice di poter tornare a correre in questo rally a bordo di una vettura potente e competitiva. Non punterà al successo ma vuole arrivare al traguardo senza commettere errori e con un buon piazzamento. Verrà accompagnato alle note da Peter Flythstrom che tra i tanti aveva navigato il figlio d’arte Kristian Sohlberg, e anche lo stesso Salo.

Mika Salo (52) è un nome noto nel Mondo del Motorsport. Fu colui che sostituì Michael Schumacher dopo l’infortunio di quest’ultimo a Silverstone nel 99′. Salo conquistò un podio in Ferrari F1 e corse con diverse scuderie importanti tra cui anche Tyrell, Sauber e Toyota. Passato poi alle gare GT ha vinto per ben due volte la 24 ore di Le Mans, ancora una volta con il marchio Ferrari.

La 54^ edizione dell’Arctic Rally partirà il 24 gennaio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.