Con l’inizio anno arrivano alcuni debutti e novità. Vi avevamo anticipato che Petter Solberg avrebbe acquistato la VW Polo R5 con la quale corse al Rally Catalunya e che vide il debutto nella categoria. Con la nuova “arma” tedesca il pilota, ex campione del mondo, correrebbe il Rally di Svezia WRC ma condividerebbe la vettura con il giovane figlio Oliver.
Proprio di poco fa la notizia che il 17enne debutterà con la Polo R5 al Rally Alūksne, gara che si corre in Lettonia dove non occorre avere 18 anni per ottenere la patente e poter gareggiare.
Oliver Solberg: “Siamo pronti è il momento per il mio anno nuovo, sono davvero entusiasta per il mio debutto in R5 al Rally Aluksne il 18 e 19 gennaio con la VW Polo R5 ed una nuova livrea! Faremo qualche test in anticipo, non vedo l’ora d’essere su questa nuova auto!”
La vettura cambierà la livrea ufficiale, di cui è attualmente dotata e che vedete in foto copertina.
Non sappiamo ancora come sarà composto l’equipaggio ma potrebbe essere ancora la norvegese Veronica Engan a dettare le note a Solberg Junior.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.