Mads Ostberg è un pò come la Fenice, a fine annata è tra i disoccupati ma il pilota norvegese riesce sempre ad imbastire stagioni interessanti, sembra possa accadere così anche per la stagione che sta per iniziare.

Il nordico, pare aver trovato l’auto per le prime due gare del campionato norvegese, grazie a Geir Helge Frøslid che gli darà la propria Subaru Impreza Sti per lo SigdalsRally (19 Gennaio) ed il Finnskog, seconda gara del campionato nazionale.

La notizia però che sta circolando forte in queste ore sarebbe di vederlo a tempo pieno nel WRC2 Pro sulla Citroen C3 R5 ufficiale a contrastare il team Skoda e Ford. Nulla di definitivo, per ora, anche se l’esperienza del pilota aiuterebbe non poco il team in un campionato nuovo e combattuto con case ufficiali a parteciparvi.

Anche se manca ancora molto in Africa alcuni invocano la sua presenza al Safari Rally, che si correrà dal 4 al 9 Luglio, con partenza da Nairobi. D’altronde ieri Ostberg e’ stato chiaro: “Considero tutte le opzioni che mi permetteranno di stare dietro ad un volante” ed il Safari 2019 dovrebbe fare le prove generali per una candidatura WRC che potrebbe addirittura arrivare nel 2020.

Sempre il norvegese è stato incluso tra i probabili partecipanti all’Otago Rally neozelandese,  ad Aprile, gara in cui ci sarebbe anche Hayden Paddon.

Insomma è chiaro che la stagione di Ostberg non sarà quella del disoccupato ed un eventuale entrata nel campionato WRC2 potrebbe cambiare le gare in cui era prevista la sua partecipazione. Dovrebbe cosi decadere anche l’ipotesi che lo vedeva con Skoda nel campionato Rallycross, la prova fatta qualche settimana fa non dovrebbe avere seguito visto che alcune offerte rallystiche stanno convergendo sul norvegese.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.