- 641shares
- Condividi
- Newsletter
Nella serata di oggi è stata svelata la 3° edizione del Milano Rally Show.
Presentatore della serata Enzo Branda, coadiuvato dal direttore della comunicazione Lorenzo Dallari, che hanno introdotto gli ospiti e le novità dell’edizione 2019 e non solo.
Dopo aver presentato gli ospiti nelle persone di: Fabrizio Sala, vicepresidente della regione Lombardia, Martina Cambiaghi, Assessore allo sport regione Lombardia, Pietro Benvenuti, Presidente circuito di Monza, Isabella Resta, addetta alle pubbliche relazione e , naturalmente, Beniamino Lo Presti, ideatore ed anima del Milano Rally Show, che ha svelato i primi cambiamenti.
Lo Presti: “Per l’edizione 2019 ci saranno parecchie novità, la prima e che siamo riusciti a cambiare la data, cosa richiesta da molti equipaggi. Si correrà nelle giornate del 15 e 16 Giugno. Importante anche il luogo della partenza ufficiale che avverrà in Piazza della Scala. Le prove saranno ad Arese, con noi per il terzo anno e la grande novità di San Siro, dove tutte le volte che si correrà verrà fatto con la sfida uno contro uno. Abbiamo la garanzia che il Milano Rally Show venga corso anche da due calciatori delle squadre milanesi per cui Milan ed Inter. Avremo nella nostra manifestazione due trofei, quello BMW, dedicato ai giovani piloti che vogliono emergere e quello definito Drivers Footbal Cup, un trofeo volontario per i piloti tifosi di Milan e Inter che si potranno sfidare dopo il Master Show conclusivo. Molto importante anche il premio che daremo a chi vorrà pre iscriversi, nel mese di Marzo, ovvero un treno di gomme Pirelli gratuito, che in pratica dimezzerà i costi dell’iscrizione. Possiamo già dire che avremo una copertura di due televisioni (Mediaset e Automoto Tv) che trasmetteranno alcune prove in diretta” la parola passa poi a Pietro Benvenuti, che svela la terza grande novità della gara: ” Il Milano Rally Show si è ritagliato un posto importante nelle competizioni lombarde e con l’amico Beniamino Lo Presti abbiamo pensato di far disputare una prova speciale sul circuito di Monza“.
Ma la gara milanese guarda al futuro e a svelare il programma 2020 è Fabrizio Sala, vicepresidente della regione Lombardia:”Per il 2020 si disputerà il Dubai Rally Show, abbiamo pensato ad un pacchetto tutto compreso, l’idea e di avere 60 auto, equamente divise tra moderne e storiche, la quota dell’iscrizione comprenderà dunque: trasporto auto con volo cargo, biglietto aereo 6 persone per ogni iscrizione, soggiorno in albergo lusso per 6 giorni, visita guidata ad Expo 2020. Una grossa opportunità per gli sponsor visto che per l’Expo negli Emirati sono previsti 20 milioni di visitatori di cui il 70% stranieri. Nel paese asiatico il mercato è in crescita e sono molto attivi i Media. Soprattutto per gli eventi sportivi che vengono seguiti e distribuiti in altri paesi. Il Rally, oltre a divertimento e far divertire la gente e pensiamo che un evento a Dubai non ci sia mai stato e possa essere accolto con entusiasmo”.
Infine è il direttore di gara Fondacci ad illustrare come si svolgerà la gara: ” Nella giornata di Venerdì sono previsti test pre gara e prove libere sulla pista di Arese e ricognizioni sulle prove di Arese, S.Siro e Monza.
Sabato mattina dedicata alle verifiche sportive e tecniche. San Siro sarà il centro della gara dove è prevista l’assistenza e lo shake down, uguale alla prova speciale che si disputerà. La gara partirà da San Siro e passerà per il centro di Milano e piazza Duomo, poi alle ore 16 partenza ufficiale da Piazza della Scala con prove speciali a San Siro, 5 giri in un circuito ricavato nell’antistadio, poi la seconda prova sarà sulla pista di Arese (5 giri anche li), terzo tratto cronometrato a Monza con 4 giri che comprendono sopraelevata e pista di Formula 1, riordino e parco assistenza a San Siro poi ancora due prove in notturna a San Siro e Arese. La Domenica partenza ore 10 con la ps 6 ad Arese, parco assistenza e prova a San Siro e di nuovo Arese, dopo il Riordino l’ultima prova sarà la Master Show a San Siro , ogni giro è lungo circa 800 metri”.
L’ultima novità sulla gara la offre Claudia Peroni, arrivata per l’occasione da Sanremo:” Tengo molto a questa gara per cui tenevo ad esserci, vi porto le novità fresche fresche da Mediaset. Il Rally Milano Rally Show sarà seguito in diretta con spot live nei vari telegiornali. Italia 1, TG 4 e Tg 5 ma anche TG com con molti contenuti live, che condurrò io personalmente”.
Il Milano Rally Show, nonostante debba disputarsi l’edizione #3 ha già nuove idee per l’edizione del 2012 , senza dubbio in regione Lombardia ci sanno fare. Intervenuti anche il presidente AC Pavia, Marino Scabini, organizzatori della parte burocratica/sportiva del Rally “Siamo davvero onorati di aver contribuito al successo di questa manifestazione e ci saremo finchè Beniamino Lo Presti ci vorrà al suo fianco” ed infine Geronimo La Russa, presidente AC Milano: “Mi sento complice di tutto ciò quando feci scoprire a Beniamino la disciplina dei Rally ed ora ha ideato qualcosa che nessuno poteva immaginare. Ne approfitto per ricordare che Venerdì 1 Febbraio alle ore 17 e 30 partirà da Milano, in corso Venezia, il Rally Montecarlo Storico, spargete la voce”…e noi di Rally.it lo stiamo già facendo!
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.