Al Rally di Svezia, seconda prova del mondiale Rally WRC di questa stagione, verrà stabilito il nuovo record di presenze di WRC Plus.
Sono infatti già 14 le auto iscritte nella massima categoria. Oltre alle medesime 11 presenze di equipaggi che vedremo anche al Rallye Montecarlo la gara svedese vedrà ai nastri di partenza la Toyota Yaris WRC di Gronholm-Rautiainen, iscritta dal GRX team dello stesso Marcus Gronholm. L’ex campione del mondo finlandese torna in una gara del mondiale, l’ultima volta fu sempre in Svezia nel 2010, con una Ford Focus WRC del team Stobart.
Sarà interessante vedere le prestazioni di Marcus e confrontarle con quelle di Tanak, Latvala e Meeke, sulle Yaris ufficiali.
Poi ci saranno due Ford Fiesta, la prima degli italiani Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin, auto gestita direttamente da M-Sport. Un ritorno per l’italiano assente da oltre un anno dai Rally ma che con la Ford Fiesta WRC Plus aveva già debuttato nel 2017. La seconda Ford Fiesta WRC è invece di proprietà della JanPro Racing e correrà in Svezia con Janne Tuohino, proprietario del team, e Mikko Markkula. Per il finlandese, che corre sporadicamente, il ritorno su una WRC dopo oltre 10 anni quando corse alcune gare in Finlandia su Subaru Impreza.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.