Joachim Wagemans ha deciso di fare il salto di categoria. Lascia di fatto le due ruote motrici per passare alle potenti R5. Il giovane belga correrà la stagione 2019 nel TER con una Peugeot 208 R5 che verrà gestita direttamente dal team di famiglia.

Wagemans (24) si è fatto notare nelle ultime stagioni a seguito degli ottimi risultati ottenuti nel TER2 con la Peugeot 208 R2 e nelle assolute dei vari rally. Campione di categoria nel 2017 e 2018, l’anno scorso aveva già effettuato qualche uscita proprio su una Peugeot 208 R5 a Madeira e Valais senza sfigurare. Cresciuto in Belgio, nel 2016 ha fatto gavetta nella serie francese Volant Peugeot dove si è confrontato contro una nutrita schiera di giovani talenti francesi. L’esperienza nel TER lo ha aiutato a crescere e migliorarsi ulteriormente e ora sembra pronto per il grande passo.

Il TER si prepara dunque per la stagione 2019, una nuova sfida che gli organizzatori vogliono vincere. Rally.it ha sentito in esclusiva l’organizzatore e promoter della serie europea Luca Grilli e siamo prossimi a pubblicare l’intervista con dettagli molto interessanti. La serie accoglierà di sicuro dei nuovi protagonisti, già confermato ad esempio Fernandes che tornerà a fare il TER su una Skoda Fabia R5. Wagemans sfrutterà le due gare premio accumulate nelle stagioni 2017-18 ed è probabile che spenderà il bonus nei Rally Valli Cuneesi (25-27 Aprile) e Transilvania (26-29 Settembre). Anche Giandomenico Basso ha una gara bonus in credito e dovrebbe correre nella tappa italiana nel TER. Prime conferme anche tra le 2RM visto che nel campionato parteciperanno il tedesco Kreuter (Citroen DS3 R3T) e il campione TER 2RM Filip (Clio R3T).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.