Nel 2015 nacque la piccola scuderia EfferreMotorsport, un manipolo di amici collocati in Val Tidone sul confine lombardo ed emiliano, e inizialmente comprendevano piloti pavesi e piacentini.
Per completare il team ideale era auspicabile poter avere tra le proprie fila i piloti di quelle zone. Nel corso degli anni, si sono aggiunti molti piloti locali e il quadro sembra completarsi in questo 2019 con un equipaggio molto affiatato e conosciuto approdato alla scuderia oltrepadana.
Saranno infatti a difendere I colori di EfferreMotorsport Fabio Azzaretti e Claudia Spagnolo, entrambi del comune di Colli Verde nell’Alta Val Tidone.
Fabio Azzaretti debutta nel 1985 al Rally Oltrepò, la vettura è una Renault 5 Turbo, unica auto a noleggio con la quale ha corso. A fine anni “90 acquista infatti una Peugeot 205 1.9 Gti gr.N, con la quale corse il biennio 1996 e “97 e nel “98-”99 passa sulla Peugeot 309 Gti, sempre in gruppo N.
Poi una breve pausa e dal 2002 è proprietario di una Fiat Uno Turbo, auto della quale è ancora in possesso e che potremmo vedere in azione prossimamente, alla Fiat affianca la Citroen Saxo Racing Start con la quale ha corso dal 2014 al 2018 e che è stata recentemente venduta.
In cerca di nuovi stimoli ora Fabio ha in mente un progetto che riguarda una Mini Racing Start.
Tra I navigatori di Fabio ricordiamo il debutto con Nicola Crevani, anche lui membro del team EfferreMotorsport, con la Fiat Uno ha corso con Fabio Cadore, tra I più gettonati copiloti pavesi e , naturamente, Claudia Spagnolo, con la quale ha condiviso il periodo Saxo.
Claudia debutta nel 1986 su Autobianchi A112 e le prime gare le naviga su Audi, Lancia Delta, Ford Sierra, Opel Corsa, VW Golf, Renault 5 GT, Citroen AX e Peugeot 205 con molte gare all’attivo, sia nazionali che gare valevoli per il campionato europeo.
Dopo un lungo stop , riprende nel 2010 con le Renault Clio di gruppo A ed N. Nel 2011 inizia a correre con Fabio e la Fiat Uno e successivamente con la Citroen Saxo RS.
Il debutto 2019 sarà al Motors Rally Show con la Peugeot 106 gr,N con Lorenzo Martinotti al volante ma anche con Alberto Ciotti e la Mitsubishi Colt RS, con lui ¾ gare tra le quali il Rally Tartufo…e poi condividerà con Fabio il progetto MINI.
Non ci resta che attendere e nel corso della stagione sveleremo le gare che disputeranno.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.