Categories: Comunicati stampa

Azzaretti-Spagnolo in EfferreMotorsport

Nel 2015 nacque la piccola scuderia EfferreMotorsport, un manipolo di amici collocati in Val Tidone sul confine lombardo ed emiliano, e inizialmente comprendevano piloti pavesi e piacentini.
Per completare il team ideale era auspicabile poter avere tra le proprie fila i piloti di quelle zone. Nel corso degli anni, si sono aggiunti molti piloti locali e il quadro sembra completarsi in questo 2019 con un equipaggio molto affiatato e conosciuto approdato alla scuderia oltrepadana.
Saranno infatti a difendere I colori di EfferreMotorsport Fabio Azzaretti e Claudia Spagnolo, entrambi del comune di Colli Verde nell’Alta Val Tidone.
Fabio Azzaretti debutta nel 1985 al Rally Oltrepò, la vettura è una Renault 5 Turbo, unica auto a noleggio con la quale ha corso. A fine anni “90 acquista infatti una Peugeot 205 1.9 Gti gr.N, con la quale corse il biennio 1996 e “97 e nel “98-”99 passa sulla Peugeot 309 Gti, sempre in gruppo N.
Poi una breve pausa e dal 2002 è proprietario di una Fiat Uno Turbo, auto della quale è ancora in possesso e che potremmo vedere in azione prossimamente, alla Fiat affianca la Citroen Saxo Racing Start con la quale ha corso dal 2014 al 2018 e che è stata recentemente venduta.
In cerca di nuovi stimoli ora Fabio ha in mente un progetto che riguarda una Mini Racing Start.
Tra I navigatori di Fabio ricordiamo il debutto con Nicola Crevani, anche lui membro del team EfferreMotorsport, con la Fiat Uno ha corso con Fabio Cadore, tra I più gettonati copiloti pavesi e , naturamente, Claudia Spagnolo, con la quale ha condiviso il periodo Saxo.
Claudia debutta nel 1986 su Autobianchi A112 e le prime gare le naviga su Audi, Lancia Delta, Ford Sierra, Opel Corsa, VW Golf, Renault 5 GT, Citroen AX e Peugeot 205 con molte gare all’attivo, sia nazionali che gare valevoli per il campionato europeo.
Dopo un lungo stop , riprende nel 2010 con le Renault Clio di gruppo A ed N. Nel 2011 inizia a correre con Fabio e la Fiat Uno e successivamente con la Citroen Saxo RS.
Il debutto 2019 sarà al Motors Rally Show con la Peugeot 106 gr,N con Lorenzo Martinotti al volante ma anche con Alberto Ciotti e la Mitsubishi Colt RS, con lui ¾ gare tra le quali il Rally Tartufo…e poi condividerà con Fabio il progetto MINI.
Non ci resta che attendere e nel corso della stagione sveleremo le gare che disputeranno.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago