Sotto un sole stupendo è partita la prima edizione del Lessinia Rally Historic, appuntamento di inizio stagione organizzato dal Rally Club Valpantena. Dopo un arrembante avvio di Patuzzo-Martini (Toyota Celica 2000 GTFour), autori del miglior tempo sulla PS1, i portacolori del Team Bassano hanno dovuto alzare bandiera bianca in uscita dalla PS2 “Valdiporro” per la rottura dello sterzo, abbandonando una gara dove potevano essere assoluti protagonisti. Fermo sulla PS1 anche l’idolo di casa Ivo Zanini, che ha mestamente parcheggiato la sua Lancia Delta per un problema meccanico.

Davanti a tutti al primo riordino alla Cantina Valpantena si è quindi presentato in testa “Raffa” Bombieri, navigato da Paolo Scardoni sulla BMW M3 della Scaligera Rallye. L’equipaggio è balzato al comando con un super scratch sulla PS3 “Arzerè” dove hanno sopravanzato Denis Tezza e Massimo Merzari, sempre su BMW M3.

La vittoria assoluta del 1° Lessinia Rally Historic va a “Raffa”-Scardoni, sulla BMW M3 della Scaligera Rallye. La coppia ha centrato quattro scratch su quattro nelle prove del pomeriggio diventando cosi irraggiungibile.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.