Roberto Campostrini & Sara Refondini su Peugeot 106 A5

Questo fine settimana la diciottesima stagione sportiva della scuderia di Viano entra decisamente nel vivo.
Dopo il buon risultato ottenuto al Val D’Orcia dall’equipaggio composto da Andrea Brusa e Alberto Spiga, adesso il testimone passa agli equipaggi veneti della BRT, impegnati questo fine settimana alla sedicesima edizione del Benacus Rally, l’importante gara che ha come cornice le splendide località attorno al Lago di Garda.
La manifestazione, organizzata dalla Rally Club Bardolino in collaborazione con la Car Racing, vedrà anche quest’anno sfilare numerosi equipaggi, impegnati anche nelle due competizioni che seguiranno il rally: la seconda edizione del Benacus Historic e la 10° Coppa Lago di Garda.
La macchina organizzativa prenderà il via la mattina di venerdì primo marzo, a Bardolino con le verifiche tecniche e sportive, per poi proseguire alla sera, dove nella cornice del lungolago Francesco Lenotti è attesa in pedana di partenza la vettura numero uno.
Poi gli equipaggi si daranno battaglia per tutta la giornata del sabato sui quasi settanta chilometri cronometrati di gara, suddivisi in otto prove speciali che toccheranno diverse località, tra cui la stessa Bardolino, San Zeno di Montagna, Ferrara di Monte Baldo e Cavaion Veronese.
Resta, per volontà degli organizzatori e per la soddisfazione degli equipaggi, lo stesso percorso dell’edizione 2018, che ha messo a dura prova piloti, navigatori e vetture.
A raccogliere il guanto di sfida tra le fila della Best Racing Team Paolo Baltieri ed Elisabetta Chiesini, assolutamente determinati a spingere la loro Peugeot 106 al massimo per riscattarsi da una stagione precedente segnata da qualche difficoltà. Dalla loro parte hanno comunque il buonissimo risultato ottenuto al prestigioso Due Valli, dove sono saliti sul terzo gradino del podio in classe A6.
Super carichi anche Roberto Campostrini e Sara Refondini, che si presenteranno in pedana di partenza con un Peugeot 106 classe A5. Alle spalle hanno le buone performance ottenute l’anno precedente al Liburna Terra, dove sono riusciti a classificarsi primi in classe A6 e al Rally della Valpolicella, conclusosi con un tredicesimo posto in assoluta e un secondo di classe, a bordo di un Peugeot 208 R2.
Questo Benacus Rally, inoltre, segnerà il debutto di Manuele Stella, già vincitore del Campionato Veneto Slalom, in una competizione rallistica. Accanto a lui l’immancabile Peugeot 106 N2, memore dei numerosi successi collezionati dal giovane e grintoso pilota veronese e il navigatore Fabio Pachera, già esperto del rally Benacense.
A completare la squadra BRT anche altri due equipaggi: Denis Franchini con Mattia Righetti e Antonio Mascanzoni con Alberto Albieri, che gareggeranno entrambi con un Peugeot 106.
Franchini ha alle spalle una ricca stagione sportiva, che lo ha visto protagonista di numerose competizioni, l’ultima in ordine di tempo la Ronde Città dei Mille, in territorio Bergamasco, tenutasi a dicembre e dove ha portato a casa assieme a Fabio Ambrosini il terzo posto, sempre a bordo del Peugeot 106. Questa, invece, è la prima competizione in coppia con Righetti, che ha partecipato all’edizione della manifestazione benacense datata 2016.
Per la coppia Mascanzoni e Albieri, invece, il Benacus Rally rappresenta l’ennesima fatica sportiva che completa un sodalizio iniziato dieci anni fa, alla diciottesima edizione del Rally Città di Schio, nel lontano 2009.
E mentre gli equipaggi scaldano i motori e ripassano le ultime note, ai tifosi Best Racing Team non resta che attendere venerdì sera l’inizio della kermesse sportiva e gustarsi le sfide di cui saranno protagonisti i loro idoli tra le strade attorno al Lago di Garda.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.