Dopo un 2018, avaro di gare, Andrea Castagna inizia la stagione 2019 con la Ronde del Canavese in programma il 23 e 24 Febbraio.
Andrea correrà con Stefano Bossuto sulla Peugeot 208 R2 della Gliese, vettura già usata in passato dal pilota canavesano.
Castagna cercherà un buon risultato nella gara di casa, nonostante la lunga assenza dai campi gara, l’ultima sua apparizione risale al Rally Piemonte, dove ci fu un amaro ritiro.
La scuderia EfferreMotorsport vedrà impegnata anche la navigatrice Nancy Bondì, per la prima volta affiancata ad Alberto Frasca, sulla Peugeot 106 N1.
Il programma prevede nella giornata di sabato 23 dalle 8.30 le verifiche tecniche e sportive. A seguire lo shakedown, mentre alle 18.30 si terrà la consueta presentazione degli equipaggi. Novità di questa edizione: la cerimonia di presentazione e la cerimonia di arrivo si terranno sul piazzale antistante l’Urban Center e non più nel centro di Rivarolo, in quanto il Comune ha aderito alla campagna antinquinamento nei centri storici, promossa dalla Città Metropolitana. Domenica la sfida cronometrica si svilupperà sull’ormai classica prova di “Pratiglione”. Il tratto verrà ripetuto quattro volte inframezzato dai riordini e dai parchi assistenza a Cuorgnè. L’arrivo e la premiazione dalle ore 17.09 di domenica 24 Febbraio.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.