Il team di Manzano, con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing, firma l’importante accordo
Il pilota, iridato junior nel 2016, prende parte al campionato Wrc2 e sarà al via di sei gare

Friulmotor approda nel campionato mondiale rally. Il team di Manzano, che sarà già impegnato nel trofeo nazionale sloveno, sostiene Simone Tempestini, iridato junior nel 2016. Il pilota rumeno di origini venete sarà a bordo della Hyundai I20 R5 gommata Pirelli, vettura che nel 2018 ha vinto il Rally 2 Valli e la classe al Rally Show di Monza. Il programma prevede la partecipazione a sei round della serie iridata nel trofeo Wrc2: Corsica (28-31 marzo), Portogallo (30 maggio-2 giugno), Italia (13-16 giugno), mentre le successive verranno decise in seguito. Un lavoro stimolante e prestigioso, che va così a completare un 2019 in cui la scuderia sarà presente anche nella Coppa rally di zona assieme a Claudio De Cecco.
“Siamo molto soddisfatti – ha affermato proprio De Cecco -. Prendere parte a un campionato mondiale non è un programma di poco conto e siamo orgogliosi che Simone Tempestini abbia voluto affidarsi a noi. Daremo il nostro meglio, anche grazie all’appoggio di Hyundai Motorsport Customer Racing, per sostenere un pilota così veloce e promettente”.

Contestualmente Friulmotor sarà al fianco del pilota nel campionato nazionale rumeno: il programma prevede al momento la partecipazione a cinque prove, che potrà essere modificato in corso d’opera in base ai risultati ottenuti. Tempestini corre già dal 2010 nel Paese balcanico ove risiede ed è il campione in carica dopo esserlo stato nel 2015 e nel 2016. Classe 1994, il pilota è figlio d’arte visto che papà Marco è stato campione italiano terra nel 1999. Abbiamo sentito Simone Tempestini che ha dichiarato: ”Gli obiettivi che abbiamo nelle gare a cui parteciperemo nel 2019 sono importanti. Sono riconoscente per le opportunità che ho avuto con Citroen, di essere presente nel WRC, ma sono felice per quello che cercheremo di fare insieme alla squadra della famiglia De Cecco, con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing. Siamo coscienti che essendo una macchina nuova per noi, dovremo lavorare molto prima delle prime gare per poter essere all’altezza dei nostri rivali. Per questo il mese di marzo sarà uno importante per prendere confidenza con la macchina, nei test e partecipando come riscaldamento al Rally Internazionale dei laghi.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.