Si riaccendono i motori anche per il G.B. Motors Racing Team di Casinalbo di Formigine (MO) che per questo 2019 inaugurerà la stagione sportiva partecipando, con entrambe le Ford Fiesta R5 EVO2, alla X^ edizione del Rally della Val d’Orcia (SI).
Ad “aprire le danze” ci sarà il gradito ritorno del Campione Mondiale Rally Produzione 2015 Gianluca Linari che, dopo la prima presa di contatto al Rally di Svezia 2018, tornerà a sedersi al volante della performante Fiesta del team capitanato da Alfonso Giacobazzi, questa volta insieme all’esperta navigatrice parmense Alessandra Avanzi.
Dopo l’ottima prestazione ottenuta in occasione del Rally di Australia 2018, ultima tappa del Mondiale Rally dove, a bordo della “fida” Subaru Impreza Sti, ha concluso con un fantastico 12° posto assoluto e 2° di WRC2, il forte pilota fiorentino vuole nuovamente testare, questa volta sugli sterrati senesi, il suo feeling con la più prestazionale auto di casa Ford, misurandosi con alcuni dei più forti piloti “terraioli” che saranno alla partenza di questa terza tappa della seguitissima serie Raceday Rally Terra 2018-2019.
Il secondo equipaggio che difenderà i colori del team modenese è composto dai fratelli Squarcialupi, Massimo e Giovanni, per la terza volta a bordo della Fiesta Evo2, con il chiaro intento di proseguire l’apprendistato e migliorare gli incoraggianti risultati ottenuti sul finire dello scorso anno, in occasione della loro partecipazione al Rally delle Marche ed al Prealpi Master Show.
Ufficio Stampa: fiorenzo pancaldi
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…