Il 2018 lo ha visto protagonista in Germania con il team Peugeot Romo. Marijan Griebel ha fatto suo il titolo del Deutsche Rallye-Meisterschaft confermando quanto di buono aveva fatto vedere nei suoi trascorsi europei nel FIA ERC: campione Junior ERC con il team Opel nel 2016, e poi campione Junior U28 con una Skoda Fabia nel 2017. Il 29enne tedesco aveva avuto anche l’onore di portare in gara una Citroen DS3 WRC nel rally di casa del WRC durante la passata stagione, chiudendo con un eccellente 8° posto assoluto.

Griebel nel 2019 farà ritorno nel FIA ERC per puntare ancora più in alto. Andrà a caccia del titolo assoluto con una Volkswagen Polo R5 del team BRR di Baumschlager. Un pacchetto pilota-auto-team di tutto rispetto, e di sicuro in questo momento Griebel appare come il favorito numero uno per la conquista del titolo. L’ultimo pilota tedesco a trionfare nell’europeo fu Armin Kremer nell’ormai lontano 2001. Ad accompagnare in vettura il tedesco ci sarà questa volta Stefan Kopczyk, navigatore molto esperto in ambito europeo.

Occhi puntanti dunque su Griebel e il team BRR, un binomio che potrebbe fare faville in questa stagione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.