I riflettori saranno puntati su di lui nel rally di Svezia. Marcus Gronholm farà il suo grande ritorno nel Mondiale Rally WRC. Il due volte campione avrà al suo fianco il fido Timo Rautiainen con cui ha condiviso i suoi prestigiosi 30 successi nel campionato del Mondo. La vettura scelta sarà la Toyota Yaris WRC Plus, una macchina da rally estrema e non a caso al 51enne Gronholm sono serviti diversi test per prendere confidenza con il mezzo dotato come tutte le Plus di uno sviluppo aerodinamico abbastanza avanzato.


Grazie ai suoi 30 successi Gronholm è il pilota finlandese più vincente del WRC. Attualmente è il terzo pilota più vincente del Mondiale, scavalcato in classifica solo dai fenomenali campioni Loeb e Ogier. Nonostante ciò, la leggenda finnica vola basso: L’importante sarà solo divertirsi. Voglio guidare bene e cercare di migliorarmi costantemente, per quanto possibile. Proveremo a fare del nostro meglio

La leggenda Gronholm aveva promesso alla moglie Teresa che non sarebbe più tornato al volante dopo il brutto incidente agli X Games di Los Angeles, durante un turno di prove del Rallycross americano. Un incidente violento che mise fine alla carriera di Marcus. Una promessa che però non è stata mantenuta in nome di una passione mai tramontata, quella per i rally. Ma niente paura, il buon Marcus ha ammesso che ci andrà piano con la Yaris. Voi gli credete?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.