Hyundai punta al podio nel Rally di Svezia

Hyundai Motorsport è pronta ad affrontare il rigido clima svedese nel secondo dei quattordici appuntamenti di questa stagione, con lo stesso vincente atteggiamento che ha tenuto in quello che è stato il suo migliore inizio di WRC di sempre, quello nella tappa monegasca.

La prima gara a Monte-Carlo ha visto infatti Thierry Neuville battersi per la vittoria fino al Power Stage con Andreas Mikkelsen e Sébastien Loeb, ottenendo un posto sul podio. L’eccellente performance dei tre equipaggi della Hyundai i20 Coupe WRC ha comunque permesso alla squadra di prendere un sostanziale vantaggio iniziale nel campionato costruttori.

La formazione Hyundai Shell Mobis World Rally Team rimane invariata in questo secondo appuntamento, con Neuville e Mikkelsen nelle vetture #11 e #89 e Loeb nella # 19. Il trio punterà a difendere il successo ottenuto proprio in Svezia dalla squadra un anno fa. Nel 2018 infatti, Neuville e Mikkelsen si sono aggiudicati rispettivamente il primo e terzo posto. Nella sua carriera poi, Loeb è stato cinque volte vincitore di questo rally.

Un Rally a prova di neve

Il Rally di Svezia – una delle tappe più veloci del calendario WRC – vedrà gli equipaggi affrontare condizioni di neve e ghiaccio con pneumatici Michelin completamente borchiati per consentire alle vetture la massima aderenza su strada. Il Rally rimane in gran parte invariato nelle sue 19 tappe rispetto all’edizione 2018: lo stage di Röjden è stato ridotto, mentre è stata reinserita la speciale di Rämmen, già disputata nel 2016 in senso inverso.

Per prepararsi alla gara tutti e tre gli equipaggi hanno effettuato test in Svezia.

“Abbiamo iniziato alla grande questa nuova stagione al Rally di Monte-Carlo e vogliamo continuare su questa linea competitiva anche in Svezia. Vogliamo la prima vittoria stagionale! Tutti e tre i nostri equipaggi hanno ottenuto delle grandi performance a Monte Carlo ed è stata una lotta serrata per il primo posto sia per Thierry che per Sébastien. La Svezia ci ha portato fortuna in passato, basti pensare alla vittoria e il doppio podio dell’anno scorso. Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere e, sebbene non sottovalutiamo i nostri rivali, che sono molto forti, vogliamo lasciare che siano le nostre ambizioni a dettare le nostre prestazioni” – ha dichiarato il Team Director Andrea Adamo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago