1º posto assoluti Kovačić/Kovačić

Conclusa la 2° edizione del Rally Day 2 Castelli

La seconda edizione, del Rally Day 2 Castelli, svoltasi nelle date 16-17 Febbraio 2019, in Croazia, si è conclusa con un gran successo, infatti sono stati ben 48 al via, provenienti dalla Slovenia, Italia e anche dalla stessa Croazia.
Il podio è così composto:

1º posto assoluto Karlo Kovačić/Klaudia Kovačić
2º posto assoluto Massimiliano Cattelan/Diego Chiarel
3º posto assoluto Mariano Longo/Andrea Gugole

Il tutto ha avuto inizio il Venerdì 15.febbraio, con l’apertura del Parco Assistenza alle ore 17.00,
Il sabato 16. febbraio, si è entrati nel vivo dell’evento, la mattina tra ritiro dei documenti di gara, ricognizioni del percorso e verifiche tecnico-sportive, mentre nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.30, si è svolto lo Shake-down, all’interno di un circuito, per poi arrivare alla cerimonia di partenza, alle ore 18.30, nel porticciolo di Limski Kanal (Canale di Leme).
La domenica, 17.febbraio, alle ore 09.00, è partito il vero Rally, con il primo equipaggio, a bordo di un Buggy, e tutti gli altri 47, a 1 minuto uno dall’altro.
Sulla pedana d’arrivo, sono saliti 33 equipaggi, dopo ben 8 prove speciali, con un totale di 55,08 km.

In questo Rally, si sono visti 2 navigatori, appena diciottenni, entrambi alla prima esperienza, Tommaso Botter e Nicolò Lazzarini, al fianco dei piloti, Fabrizio Rosseti il primo, a bordo di una Fiat 124 Special e Federico Tremonti, il secondo, a bordo di una Bmw 320.

Ci sono stati molti equipaggi misti, con un folto numero di navigatrici.

Gli organizzatori, alla fine della manifestazione, la domenica sera, durante le premiazioni, oltre ai premi classici, ha dato 2 premi particolari: Un premio all’equipaggio con più esperienza ed un premio al pilota più giovane; il premio per l’esperienza, è andato all’equipaggio Goatelli-Battisti, a bordo della loro Ford Fiesta 1.6 R2.
Il pilota più giovane, è stato Mattia Ferraretto, navigato dalla mamma Monica Sperando, a bordo della loro Opel Ascona.

Nell’edizione appena conclusa, al contrario della passata edizione, il meteo è stato molto clemente, infatti abbiamo avuto 2 giorni di sole e temperature sino a 16 gradi, permettendo lo svolgimento della gara in un ottimo clima, quasi primaverile, basta pensare, la prima edizione si è stati sotto la pioggia, e in certe occasioni anche un po di neve, e con tanto freddo.

Noi di Auto e Motori nei Balcani, ringraziamo, Dražen Puž e Rudi Diserò per l’aiuto e tutti gli altri che hanno partecipato all’organizzazione di questo evento.

Facciamo anche un ringraziamento particolare ai 7 equipaggi ed i loro team, meccanici, Etc. che ci hanno dato fiducia:
Prosdocimo-Zanet, Kikko-Lazza, Rossetti-Botter, Longo-Gugole, Longo-Florio, Franzoso-De Santis e Ceccato-Gallina.

Noi di Auto e Motori nei Balcani, vi diamo appuntamento alla terza edizione, nel febbraio 2020.
I risultati della gara, li potete consultare su questo link

Redazione Auto e Motori nei Balcani
https://www.facebook.com/autoemotorineibalcani/

Ufficio Stampa: Silvano Vitiello

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.