Foto: Tony Welam

Johan Kristofferson non smette di stupire. Campione bollato ormai come fenomeno nei rallycross, lo svedese si sta confermando anche nei rally. Kristofferson ha partecipato vincendo il Rallysprint invernale di Sundsvall distruggendo in finale i suoi avversari sulla Polo R5 del team di famiglia.

Il campione svedese ha fatto il tempo più veloce nei primi due round di qualifica sul tratto cronometrato da 4.6km precedendo l’esperto Patrick Flodin (Skoda Fabia R5) e Mattias Adielsson (Citroen C3 R5). In finale Kristofferson si migliora piazzando un tempo imbattibile per tutti e vincendo il titolo SM-Sprint Vinter in coppia con Skjærmoen sulla VW Polo R5. Nulla da fare per Patrick Flodin che compie un errore nell’ultimo run e si accoda a 7.7″ in seconda piazza. Le ha prese anche il buon Adielsson, in gara sulla C3 R5 del team Sainteloc con cui parteciperà al campionato FIA ERC. Adielsson ha chiuso sul podio staccato di 8.5″ e ha preceduto Wilkstrom su una Ford Focus WRC 2003. Tra le 2RM successo per il classe 95′ Daniel Röjsel al via su una Opel Corsa che ha battuto gente del calibro di Elias Lundberg (campione Opel Adam Cup) e Dennis Radstrom (Junior WRC).

Adielsson ha chiuso 3° sulla Citroen C3 R5 della Saintéloc Racing

Kristofferson ha dunque sfruttato bene questi rally invernali per farsi trovare pronto in occasione del Rally di Svezia che si correrà fra dieci giorni. E chissà che non possa essere proprio lui la sorpresa tra le R5.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.