La MR 500X R4 con Dubert e Coria

Saranno Vincent Dubert e Alexandre Coria (pilota e navigatore) i primi “utilizzatori” della MR 500X R4, vettura (4RM) come noto interamente progettata e costruita dalla Milano Racing con il supporto tecnico della Oreca Racing (che ha fornito e preparato il propulsore da circa 270 cv) e l’elvetica “L2MS management” come partner per lo sviluppo complessivo del progetto, non solo in Francia, ma anche in Svizzera, Italia, Slovenia e Germania. I due citati sono stati annunciati ieri sui social dal team.

Patrick Canavese, Team Principal della struttura francese, ha illustrato invece già il 9 c.m. tale ambizioso progetto in una conferenza stampa tenutasi presso i locali aziendali.

La vettura al momento è pronta per affrontare gli sterrati del “Campionnat de France des Rallyes Terre”, mentre la versione asfalto è ancora in fase di sviluppo. Dubert e Coria esordiranno quindi il 5 aprile al “Rallye Terre des Causses”.

Per quanto riguarda la vettura che potrebbe correre in Italia (ovviamente nel CIR-Terra), al momento non è dato sapere chi potrà guidarla. Potrebbe trattarsi di Umberto Scandola, il quale ha effettuato dei test con la 500X R4 della MR, ma ancora nulla è stato ufficialmente comunicato.

Calendario Campionato di Francia Rally Terra

DateEpreuve
5-7 avrilCausses
3-5 maiCastine Terre d’Occitanie
28-30 juinHaut-Var
20-21 juilletLangres – Haute Marne
30 août – 1er septembreLozère Sud France 
11-13 octobreCardabelles Millau Aveyron
8-10 novembreVaucluse

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.