Parte ufficialmente nel fine settimana dell’ 8 e 9 Marzo il campionato tedesco 2019. Con l’ADAC Rally Saarland-Pfalz ad aprire la sfida, che quest’anno vedrà numerose vetture di classe R5 al via per aggiudicarsi la vittoria finale. Oltre al debutto della nuova Volkswagen Polo GTI R5 troveremo anche le Skoda, Citroen e Hyundai nella lotta per la vittoria assoluta.
 
L’interesse maggiore sarà per il due volte campione tedesco Rally Fabian Kreim, che sarà navigato per la prima volta da Tobias Braun nel team Skoda Auto Germania con la Fabia R5. Forte sfidante Marijan Griebel anch’esso su Skoda Fabia R5, che utilizza il campionato tedesco come test per il Campionato Europeo Rally. Copilota sarà Stefan Kopczyk. Altri contendenti per la vittoria finale sono Hermann Gassner jr.e Ursula Mayrhofer, che correranno sulla Hyundai i20 R5. Ron Schumann e Nanett Centner al debutto sulla Skoda Fabia R5.
 
Presenti anche i vincitori del campionato ADAC GT Masters Philip Geipel e Katrin Becker per la prima volta sulla Skoda Fabia R5, mentre Dennis Rostek e Frank Christian useranno la nuova VW Polo R5.
 
Per la prima volta in Germania i francesi Benoit Vaillant e Antoine Brulé su Citroen C3 R5 e ci saranno anche i britannici Neil Simpson e Michael Gibson, che faranno una gara test per la loro stagione nel campionato britannico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.