Davide Caffoni e Massimo Minazzi, vincitori nel 2018 (Ph. Aldo Franzosi)

Il 2019 sarà una stagione ricca di eventi per la Scuderia New Turbomark. Dopo aver annunciato l’acquisizione del Rally delle Valli Ossolane e del RallyDay dell’Ossola (quest’ultima a partire dal 2020, senza dimenticare la Ronde Gomitolo di Lana), il gruppo sportivo capitanato dalla famiglia Zagami è pronto a rivoluzionare prossimo Rally dei 2 Laghi, gara che avrà la città di Domodossola ancora al centro delle operazioni durante il fine settimana del 13 e 14 aprile.

NUOVO PERCORSO – Se il faro guida rimane inalterato rispetto alle ultime edizioni, non si può dire altrettanto delle prove speciali: il comitato organizzatore ha infatti eliminato due prove su tre confermando la sola Montecrestese. Fuori dunque Lusentino e Calasca e dentro due speciali pronte a far parlare molto di sé: torna dopo quindici anni la Ps Antrona mentre inedita sarà la San Domenico, tratto in salita celebre per essere la principale connessione con l’Alpe Veglia e, nella stagione invernale, con una delle principali stazioni sciistiche del Piemonte Orientale. La gara, che si conferma nel formato RallyDay, valorizza la sua compattezza ma soprattutto un territorio montano sempre pronto a destare l’interesse di quel turismo sportivo che sta diventando sempre più un traino capace di affiancare il già forte settore secondario. Giusto ricordare poi i tanti eventi di contorno che sicuramente animeranno Domodossola nelle giornate del Rally, come ad esempio è stato il concerto di Omar Pedrini nella scorsa edizione.

ISCRIZIONI DA META’ MARZO – Per poter partecipare alla gara occorre inviare le iscrizioni presso la segreteria della New Turbomark a partire da mercoledì 13 marzo; ci sarà tempo fino a venerdì 5 aprile.

Siamo davvero soddisfatti per queste importanti modifiche apportate al 2 Laghi perché sono frutto di un importante lavoro di rete svolto negli anni – racconta Giuseppe Zagami, anima della New Turbomark. La collaborazione con la Città di Domodossola è sempre fattiva e si pone come esempio per i comuni limitrofi: per questo ci tengo a ringraziare sin da ora il sindaco Lucio Pizzi e l’assessore allo sport Angelo Tandurella. Come detto però, un grazie va anche a chi ha “cercato” e voluto questo rally e mi riferisco nello specifico al sindaco di Borgomezzavalle Alberto Preioni, di Antrona Schieranco Claudio Simona, di Varzo Bruno Stefanetti e di Trasquera Arturo Lincio; hanno capito anche loro che lo sport dei motori è un ottimo volano per animare le valli ed i paesi situati ai lati del Toce!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.