Il Rally Kumrovec 2019, aprirà il Campionato Nazionale Croato, nelle date tra il 01 e il 02 Marzo 2019.

Sarà l’ottava edizione del rally Kumrovec, una gara tutta su asfalto in cui i tempi di percorrenza saranno misurati con il metodo classico e che prevede anche la valutazione dei passaggi più spettacolari e il venerdì si parte subito con la prova spettacolo da ripetere 2 volte, ricavata nel centro abitato ( Terme Tuhlj).

Il tutto si svolgerà in località mozzafiato del nord della Croazia, al confine con la Slovenia, con partenza e arrivo al museo memoriale del maresciallo Tito.

Di solito, questa gara è caratterizzata dal clima molto freddo con addirittura il fondo ricoperto di neve, il mini Monte-Carlo dei Balcani, ma quest’anno, secondo le previsioni meteo, ci sarà sole e niente neve, con un clima tiepido e asciutto, gli equipaggi, quindi, si daranno battaglia a partire dal venerdì pomeriggio durante la classica prova spettacolo di 2,09 km da ripetere 2 volte, a partire dalle ore 16:44 il primo passaggio e il secondo alle ore 19:00.

Il sabato 2.3.2019 alle ore 09:15, si svolgerà la Cerimonia di partenza, proprio dal Museo memoriale del maresciallo Tito, per poi andare ad affrontare le 6 restanti prove speciali della giornata, per poi concludere il Rally sempre davanti al museo, con la Cerimonia di premiazione alle ore 17:15.

Sarà un Rally con un chilometraggio complessivo di 142,95 km, di cui 66,40 km di Prove cronometrate, suddivisi su 8 Prove Speciali.

Gli organizzatori si aspettano un gran numero di spettatori e di equipaggi provenienti da varie zone, oltre ai padroni di casa, come Slovenia, Italia, Austria, e così via.

Il sito e la pagina Facebook, verranno costantemente aggiornati in tempo reale.

Vi aspettiamo numerosi, il commento degli organizzatori.

Vi lasciamo link dove seguire il Rally e tutte le info:

Sito internet: www.rally-kumrovec.com/2019

Facebook: www.facebook.com/rally.kumrovec

Contatto per equipaggi Italiani:

Silvano Vitiello

WhatsApp: +381 68 5247 842

E-mail: silvanovitiello@yahoo.it

https://www.facebook.com/autoemotorineibalcani/

Scritto da Silvano Vitiello
Redazione Auto e Motori nei Balcani
https://www.facebook.com/autoemotorineibalcani/

Ufficio Stampa: Silvano Vitiello

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.