Rally.it

Rally-Kumrovec 2019

Il Rally Kumrovec 2019, aprirà il Campionato Nazionale Croato, nelle date tra il 01 e il 02 Marzo 2019.

Sarà l’ottava edizione del rally Kumrovec, una gara tutta su asfalto in cui i tempi di percorrenza saranno misurati con il metodo classico e che prevede anche la valutazione dei passaggi più spettacolari e il venerdì si parte subito con la prova spettacolo da ripetere 2 volte, ricavata nel centro abitato ( Terme Tuhlj).

Il tutto si svolgerà in località mozzafiato del nord della Croazia, al confine con la Slovenia, con partenza e arrivo al museo memoriale del maresciallo Tito.

Di solito, questa gara è caratterizzata dal clima molto freddo con addirittura il fondo ricoperto di neve, il mini Monte-Carlo dei Balcani, ma quest’anno, secondo le previsioni meteo, ci sarà sole e niente neve, con un clima tiepido e asciutto, gli equipaggi, quindi, si daranno battaglia a partire dal venerdì pomeriggio durante la classica prova spettacolo di 2,09 km da ripetere 2 volte, a partire dalle ore 16:44 il primo passaggio e il secondo alle ore 19:00.

Il sabato 2.3.2019 alle ore 09:15, si svolgerà la Cerimonia di partenza, proprio dal Museo memoriale del maresciallo Tito, per poi andare ad affrontare le 6 restanti prove speciali della giornata, per poi concludere il Rally sempre davanti al museo, con la Cerimonia di premiazione alle ore 17:15.

Sarà un Rally con un chilometraggio complessivo di 142,95 km, di cui 66,40 km di Prove cronometrate, suddivisi su 8 Prove Speciali.

Gli organizzatori si aspettano un gran numero di spettatori e di equipaggi provenienti da varie zone, oltre ai padroni di casa, come Slovenia, Italia, Austria, e così via.

Il sito e la pagina Facebook, verranno costantemente aggiornati in tempo reale.

Vi aspettiamo numerosi, il commento degli organizzatori.

Vi lasciamo link dove seguire il Rally e tutte le info:

Sito internet: www.rally-kumrovec.com/2019

Facebook: www.facebook.com/rally.kumrovec

Contatto per equipaggi Italiani:

Silvano Vitiello

WhatsApp: +381 68 5247 842

E-mail: silvanovitiello@yahoo.it

Scritto da Silvano Vitiello
Redazione Auto e Motori nei Balcani
https://www.facebook.com/autoemotorineibalcani/

Ufficio Stampa: Silvano Vitiello