Categories: Comunicati stampa

Riparte dalla Val d’Orcia la stagione Best Racing Team

La Best Racing Team è pronta a ripartire e ad affrontare la sua diciottesima stagione sportiva. Un anno che la vedrà di nuovo protagonista di importanti sfide, come la partecipazione al campionato IRC, la gara considerata “di casa” come Appenino Reggiano oppure, e a dicembre, l’immancabile Monza Rally Show, solo per citarne alcune.
Adesso ad inaugurare questo 2019 ci penseranno nel fine settimana Andrea Brusa e Alberto Spiga a bordo della Subaru Impreza N4, che sfideranno le prove speciali della decima edizione del Rally Val D’Orcia.
Si tratta di un debutto nel debutto, in quanto anche la stessa competizione ha il compito di aprire il calendario dei rally italiani, e in particolare su sfondo sterrato. Per il campionato RaceDay Rally Terra, invece, si tratta del terzo appuntamento.
Attraverso i territori toscani di Radicofani e San Casciano dei Bagni, la Radicofani Motorsport ha allestito questa decima competizione, composta da due impegnative quanto avvincenti prove speciali da ripetersi tre volte per un totale di 57,27 Km, seguito poi dal Rally Storico della Val D’Orcia.
La manifestazione era già stata messa in calendario ad ottobre dell’anno scorso ma per problemi logistici legati ad un tratto stradale previsto nel roadbook, gli organizzatori si sono visti costretti a rimandare di qualche mese la gara.
Ciò non ha scoraggiato i diversi equipaggi che in questi giorni hanno inviato la loro adesione alla manifestazione e che sono pronti a presentarsi in pedana di partenza nella suggestiva Piazza S. Pietro a Radicofani, la sera di sabato 9 febbraio.
Tra questi, come anticipato, Brusa e Spiga sotto i colori della scuderia di Viano. La coppia ha alle spalle un sodalizio iniziato nel 2017 con il Rally di Romagna e rafforzatesi nel tempo con diverse manifestazioni all’attivo, l’ultimo in ordine di tempo il trevigiano Prealpi Master Show, dove hanno conquistato il podio più alto in classe S4. Anche la vettura scelta, la Subaru Impreza, è stata la protagonista indiscussa della stagione precedente, conquistando importanti posizioni in classifica sia assoluta che di classe. La più prestigiosa al RAAB, Rally Alto Appenino Bolognese, con un quindicesimo posto in classifica assoluta e secondo di classe S4.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago