Signor - Bernardi

Marco Signor e Patrick Bernardi hanno subito messo i punti sulle “i”. I campioni italiani rally WRC 2016 hanno sfoggiato tutta la loro classe nella prova spettacolo “Oasi Circuit”, voluta dall’Asd Tre Cime Promotor per aprire il 34° Rally Bellunese, quello della ripartenza dopo i disastri dello scorso ottobre causati dall’uragano Vaia. . L’equipaggio della Sama Racing, a bordo della Skoda Fabia R5, ha fatto faville sui 3 chilometri e 530 metri della tortuosa speciale che ha aperto la corsa alla Coppa Rally 4^ zona. Signor-Bernardi non sono andati per il sottile, tanto è vero che hanno inflitto ben oltre di un secondo a chilometro i pur bravi ed arrembanti Menegatti-Cracco e Peruch-Budoia, entrambi a bordo di altre Skoda Fabia. A quasi sette secondi dai leader sono finiti i rientranti rodigini Luise-Handel e i veronesi Righetti- Stizzoli. Ancora più lontani sono finiti altri due dei favoriti della vigilia: Tabarelli-Marchiori, su Citroen C3, a quasi 8 secondi; e De Cecco-Campeis, su Hyundai I20, a quasi 11 secondi e mezzo. I due, in passato già trionfatori nel Bellunese, dovranno affrontare tutta in salita la seconda giornata della corsa.

“Oasi Circuit”, per merito di tutti i concorrenti, anche di quelli che hanno dato battaglia nelle classi più “piccole”, ha offerto tre ore piene di avvincente spettacolo motoristico cui ha un buon pubblico, richiamato dal fascino di una corsa che vanta una consolidata tradizione, ma anche da quello della notturna. Degna di rilievo la prestazione di Mattia Ghion-Matteo Gambasin, sulla piccola Peugeot 106 N2, undicesimi assoluti, primi di Gruppo N e a lungo in testa alla classifica provvisoria.

Domani si ricomincia con la seconda e decisiva giornata di gara che proporrà ben otto prove speciali. A “Lentiai”, “Cesio” e “Melere” tutto tornerà in gioco, Signor-Bernardi sono l’equipaggio da battererally del be

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.