Il sodalizio vicentino affida le proprie ambizioni di ben figurare, nel primo atto del CIWRC, ai locali Gnali e Falubba, entrambe su Peugeot 208 R2.

Castelgomberto (Vi), 27 Marzo 2019 – Archiviato il recente Rally Bellunese per Baldon Rally non c’è tregua, in questo inizio di stagione, ed ecco arrivare il Rally Mille Miglia, primo atto del Campionato Italiano WRC 2019.
L’appuntamento bresciano proietterà il team vicentino nel panorama rallystico nazionale, in quella che è, a tutti gli effetti, la seconda serie tricolore per importanza, dedicata agli specialisti dei fondi asfaltati.
Un nome, il Mille Miglia, che evoca la tradizione dell’automobilismo sportivo nostrano e, nell’intento di ben figurare in un palcoscenico così prestigioso, il team capitanato da Alessandro Baldon si affiderà a due equipaggi locali, entrambe alla guida delle Peugeot 208 R2.
Primo a partire, in quel di Salò, sarà quello composto da Alessandro Gnali e Roberta Franzoni, al ritorno sulla trazione anteriore francese dopo aver concluso, nella passata stagione, al settimo posto nella Suzuki Rally Cup, alla guida della Swift R1.
L’ultima apparizione del bresciano, sulla Peugeot 208 R2, risale infatti al Mille Miglia di due anni fa, terminato al quinto posto di classe.
Altro duo tutto bresciano per il secondo esemplare schierato da Baldon Rally, quello formato da Zenno Falubba e Luca Tonni, nuovamente al via sulle strade amiche con la piccola pepata di casa Peugeot, dopo un’edizione 2018 chiusa al quattordicesimo posto in classe R2B.

“Siamo pronti per questa nuova sfida” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “e ne siamo molto orgogliosi perchè, per la prima volta, schiereremo la seconda Peugeot 208 R2, ultima arrivata in casa nostra, a Gennaio di quest’anno. Entrambe i nostri portacolori conoscono bene la vettura, avendoci già corso in precedenza, e questo ci permetterà di iniziare a lavorare da una buona base di partenza. Il Campionato Italiano WRC è sempre un contesto prestigioso nel quale confrontarsi, dove la lotta è di altissimo livello. Daremo il massimo per puntare in alto.”

L’edizione numero quarantatre del Rally Mille Miglia scatterà, Venerdì 29 Marzo in serata, da Salò per avviarsi verso la speciale spettacolo “Città di Salò” (2,85 km), antipasto di quella che sarà la sfida vera e propria.
Il giorno seguente infatti, al Sabato, saranno otto i tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare, con nomi che hanno fatto la storia del rallysmo italiano ed europeo.
Due le tornate previste sul quartetto di speciali composto da “Moerna” (14,07 km), “Pertiche” (27,64 km), “Provaglio Val Sabbia” (8,65 km) e “San Michele” (9,12 km).

“Per noi il Mille Miglia è un territorio sconosciuto” – sottolinea Baldon – “perchè non abbiamo avuto, sin qui, modo di parteciparvi. Si tratta di uno degli eventi con maggior storia a livello nazionale e, specialmente nel bresciano, è sentito tantissimo. Avendo due equipaggi della zona è scontato che ci terranno particolarmente a ben figurare. Dal canto nostro siamo pronti ed abbiamo la carica giusta per mettere i nostri due portacolori nelle migliori condizioni possibili.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.