Categories: Comunicati stampa

Bellunese e Ciocco, la stagione di MS Munaretto prende il volo!

Al Bellunese con tre alfieri: Menegatti e Luise su Skoda Fabia R5, Liburdi al volante di una 207 S2000. Al Rally Il Ciocco, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally, una 208 R2 sarà a disposizione di Griso.

Schio (Vicenza) – 21 marzo 2019

Il fine settimana in arrivo presenta una nuova esaltante fida per MS Munaretto, impegnata su due fronti con quattro auto in totale nei giorni 22, 23 e 24 marzo.

Presenza di peso del team al 34° Rally Bellunese, con due Skoda Fabia R5 e relativi equipaggi composti da Paolo Menegatti/Christian Cracco, Matteo Luise/Fabrizio Handel; inoltre, su Peugeot 207 S2000, il collaudato binomio Stefano Liburdi/Andrea Colapietro.

Menegatti si presenta al via dell’impegnativo appuntamento Bellunese con un focus preciso, macinare km e prendere confidenza con la Fabia R5, auto scelta per intraprendere un nuovo corso nel 2019. Il pilota thienese, infatti, rinnova il proprio impegno nel CIWRC che lo ha visto dominatore della classe S1600 nelle ultime due stagioni, per lanciarsi a capofitto nella categoria più ostica e combattuta, quella riservata alle auto di categoria R5, dove siamo certi farà pesare la propria esperienza.

Anno nuovo e auto nuova anche per Luise, al debutto su Fabia R5, il quale torna in gara su un’auto moderna dopo aver disputato con grande soddisfazione vari appuntamenti riservati alle “storiche”, e affronterà la manifestazione cercando di interpretare al meglio i comportamenti dell’auto boema.

Completa lo schieramento Liburdi, fedele alla Peugeot 207 S2000 e al proprio navigatore Colapietro, impegnato nella prima uscita dell’anno utile a riprendere gli automatismi in vista della nuova sfida nel Campionato Italiano WRC, nel quale cercherà di migliorare il già ottimo terzo posto ottenuto nel 2018.

In toscana, il 42° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, apre le danze del Campionato Italiano Rally, e il portacolori della squadra scledense sarà Michele Griso, con alle note Alessandro Lucato, alla guida della Peugeot 208 R2, auto che conosce a fondo e che quest’anno gli ha già regalato la vittoria di classe al recente Benacus Rally.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago