Ci sono volute un paio di prove speciali per il biellese Omar Bergo, giusto per togliersi la ruggine ed andare a vincere in maniera convincente la 2° edizione del Rally Day Vigneti Monferrini.
La gara di Canelli inizia con il primo parziale alla Renault Clio S1600 di Grasso-Beltrame, vincitori della prima edizione ma la gara è destinata a cambiare dalle seconda prova speciale.
Sulla ps 2 Cantina Pianbello il tempo di Bergo-Brusati è un miraggio per tutti ed il biellese passa in testa alla classifica generale senza più mollarla.
Il biellese da il meglio di se nella parte centrale della gara quando vince sia la prova di Canelli che quella di Cantina Pianbello e mette un importante tassello sulla vittoria assoluta. Dopo 4 prove il vantaggio su Grasso è di 6″8, un ottima dote ma la concentrazione deve restare ai massimi livelli.
L’ultimo giro di prove, il terzo sulla ps Canelli, vede l’ottimo parziale di Fabrizio Andolfi, con Savoia, sulla Renault Clio Williams con Omar Bergo 2° ad allungare definitivamente al comando. Manca solo una prova ed il vantaggio di 7″6 è più che rassicurante.
Fabrizio Andolfi vince anche l’ultima prova, consolidando il terzo posto assoluto a 8″9 dal vincitore Bergo-Brusati, secondi assoluti Grasso-Beltrame a 5″7. Ottima 4° posizione assoluta per Giordano-Siragusa su Citroen Saxo A6.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.