Alberto Sassi - Fabio Cangini Fiat Abarth 124 RGT

Cala il sipario sulla 42° edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio e per Best Racing Team ha il sapore della vittoria. Quella ottenuta da Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli nella classe R3T.
Il pilota reggiano e il navigatore originario di Brescia, ritrovato in pochissimo tempo il giusto feeling da gara, hanno saputo lanciare la Renault Clio, preparata AutoGima, sulle strade toscane conquistando posizioni e arrivando dodicesimi in classifica assoluta e primi di classe.
E dopo l’orgoglio regalato dall’equipaggio Ferrarotti Fenoli, che si prepara in questo modo alle sfide del Campionato Rally Francese, per la scuderia di Viano è tempo partire alla conquista della quarta tappa del Campionato Mondiale Rally. A tentare di scrivere il nome della BRT nella hall of fame della 62° edizione del Tour de Corse, in terra francese, ci saranno Alberto Sassi e Fabio Cangini, a bordo di una Fiat Abarth 124 RGT preparata dal team Bernini.
La coppia ha le carte in regola per regalare al team della Best una buona performance. Insieme hanno incrociato le loro strade nel 2015 per il Monza Rally Show, ma è all’Appenino Reggiano del 2017, correndo a bordo di una Porsche 997 RGT, che hanno regalato autentiche emozioni, piazzandosi noni in classifica assoluta e sul podio in quella di classe.
Per Alberto Sassi, alla sua prima gara di stagione, le strade della Corsica non sono sconosciute: già l’anno scorso aveva partecipato con Matteo Lamecchi su una Renault Clio R3T, dovendosi purtroppo ritirare per un guasto meccanico quasi alla fine della competizione e secondi di classe.
Per Cangini invece si tratta della prima volta in una gara del Campionato Mondiale, ma a giudicare dal suo curriculum, ha buone premesse per poter conquistare posizioni importanti insieme al pilota reggiano. Tra i suoi successi nella stagione 2018 il secondo posto in assoluta e in classe R5 al Rally di Romagna e il primo posto, sempre di classe e assoluta, nel Rally Nazionale del Taro. Ultimo in ordine di tempo il quarto posto di classe R2B al Monza Rally Show con Massimo Ghirri.
La competizione corsa quest’anno ha richiamato oltre cento equipaggi, provenienti da più di venti nazioni; tra loro, pronti a darsi battaglia, i nomi più prestigiosi del panorama rallystico mondiale: due fra tutti Sebastien Ogier e Sebastien Loeb.
Quasi 350 Km di prove speciali che toccheranno tutta l’isola francese, dalla cittadina di Porto Vecchio, dove è prevista la partenza giovedì 28, fino a Calvi, dove la gara di concluderà domenica 31 marzo.
Chilometri dove la coppia Sassi Cangini conta di ottenere un buon piazzamento in classe RGT. “Dalla nostra parte abbiamo un auto scattante che ben si adatterà alle strade corse rispetto alle concorrenti, per la maggior parte Porsche” commenta l’equipaggio.
Appuntamento in terra straniera, dunque, dove la scuderia di Viano e i suoi fans sperano di conquistare un significativo posto nella hall of fame del campionato WRC.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.