Il sodalizio di Adria, con il pilota di Taglio di Po, punta ad essere protagonista sia nel Trofeo Clio R3 Open che nell’ACI Sport Rally Cup Italia.

Adria (Ro), 19 Marzo 2019 – Bolza Corse sogna in grande e dopo il bel successo raccolto sul circuito di Rijeka, circa un mese fa, è pronta a dare filo da torcere alla concorrenza anche in ambito rallystico.
Due gli obiettivi prestigiosi per una sola punta, con Alessio Rossano Bellan che tenterà l’assalto del Trofeo Clio R3 Open, zona quattro, e della Coppa Rally ACI Sport di zona quattro.
Per il portacolori della scuderia Monselice Corse il cammino inizierà dal prossimo Rally Bellunese, in programma tra Sabato 23 e Domenica 24 Marzo.
Il monomarca della casa francese prevede, oltre all’appuntamento di Santa Giustina, anche il Rally Valli della Carnia (13 e 14 Luglio), il Rally Città di Scorzè (5 e 6 Agosto), il Rally del Friuli (2 e 3 Settembre) e l’atto conclusivo con il Trofeo ACI Como (27 e 28 Ottobre).
Il Bellunese sarà anche evento di apertura del secondo obiettivo stagionale, assieme al Dolomiti Rally (8 e 9 Giugno) ed ai già citati Valli della Carnia, Città di Scorzè e Friuli.
Ad attendere Bellan, il quale condividerà l’abitacolo con la bresciana Arianna Faustini, ci sarà una rinnovata Renault Clio R3, con la quale il tagliolese ha mosso già i primi passi sul finale della scorsa stagione.

“Il 2019 è partito decisamente bene con il successo di Rijeka” – racconta Paola Bolzoni (presidente Bolza Corse) – “e vogliamo mantenere il trend positivo, cercando di essere protagonisti di livello anche nel mondo dei rally. La nostra è una tradizione prettamente pistaiola ma siamo certi di poter ben figurare anche su strada. Alessio Rossano ha già dimostrato ampiamente il proprio valore in pista mentre nei rally è al secondo anno di attività. Dal canto nostro cercheremo di dare tutto il supporto a disposizione per metterlo in condizione di poter lottare per i piani alti della classifica. Siamo consapevoli che i campionati si vincono con la regolarità e, da questo canto, sappiamo che il nostro pilota sa gestire al meglio queste situazioni. Siamo pronti al via.”

Il Rally Bellunese 2019 si articolerà su due giornate di gara, con partenza nel tardo pomeriggio del Sabato per la speciale spettacolo “Oasi Circuit” (3,53 km).
Il fulcro sarà l’indomani; otto i tratti cronometrati previsti: due da ripetere per tre tornate, “Lentiai” (7,20 km) e “Melere” (14,55 km), ed uno da affrontare per sole due, “Cesio” (6,80 km).

“Seppure Alessio Rossano non conosca assolutamente questo rally” – aggiunge la Bolzoni – “riponiamo molta fiducia in lui e nella sua navigatrice Arianna, la cui esperienza tornerà sicuramente utile per gestire i primi chilometri di gara. Anche per il nostro team, la Bolza Corse, si tratta di un’esperienza del tutto nuova ma decisamente stimolante. Le sfide sono nel nostro DNA, da sempre, e quando queste si presentano difficile è proprio in quel frangente che il nostro staff dà il massimo. Silvano, in qualità di direttore sportivo sul campo, sarà una sorta di angelo custode per Alessio Rossano. Quel che è importante è partire con il piede giusto.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.