Non finisce di emozionare questa edizione del Rally del Ciocco, gara d’apertura del campionato italiano, anche se ci sarebbe piaciuto vedere la gara “tirata” sino all’ultima ps e con tutti i loro protagonisti.
Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, dalla prova 10 “Il Ciocco” una breve ps tortuosa con tornanti dove regna lo spettacolo, non ci credete, andate sui nostri social a vedere la staccata di Craig Breen. Prova vinta da Andrea Crugnola (Polo R5), con vantaggi risicati ma il varesino porta il suo vantaggio sulla Skoda di Basso a 7″2.
La prova di “Tereglio 2” è decisiva in negativo per Crugnola-Ometto, la nuova Polo R5 ha un problema all’idroguida e c’è l’amaro ritiro. Una vera disdetta. Prova vinta da Breen che recupera il quarto posto e si porta a pochi secondi dal podio di Rossetti (C3). Basso si trova al comando con Campedelli e la Ford ad inseguire a 9″2.
La ps 12 “Renaio 2″ viene annullata perchè bruciano delle sterpaglie a bordo strada e la sicurezza potrebbe venire meno.
Si torna sulla ps del Ciocco, dove vince Rudy Michelini (Skoda) su Rossetti e Campedelli.
Mancano così solo due prove al termine, Basso e Granai (Skoda) devono restare vigili, il loro vantaggio su Campedelli e Canton (ford) è di soli 8″3. Tutto da decidere anche le posizioni per il podio con al terzo posto Rossetti-Mori (Citroen) a 17″3, subito dietro Breen-Nagle (Skoda) a 19″4. Sembrano più tranquille la 5° posizione di Albertini-Fappani (Skoda) a 29″4, e la 6° di Michelini-Perna (Skoda) a 1’26”.
Con due minuti di ritardo troviamo il finlandese Lindholm (Hyundai) che precede di 2″ il reggiano Rusce (Polo), a 2’20” dalla vetta la Hyundai di Gilardoni e Tosi in decima posizione sulla Skoda.
Ferrarotti (Clio) e Ciuffi (208) conduconbo le classifiche R3 ed R2. Mancano le prove di Massasassorosso 3 e Careggine 3 per terminare questa prima prova di campionato italiano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.