Il 2019 di Corrado Fontana e Nicola Arena sarà ancora nel CiWRC. Dopo la 7ª Vittoria al Rally Aci Como, record assoluto nell’albo d’oro della storica competizione lariana, e con il sogno della vittoria del titolo 2018 all’ultima gara, perso contro Albertini per sole 3 lunghezze, il comasco è pronto a rilanciare la sfida al titolo, a bordo della Hyundai I20 WRC ’16 di gestita da HMI.

Sarà Fontana quindi il driver da battere, durante una stagione che vede la formula CiWRC immutata, anche se le novità sono molte, a partire dal calendario gare che vede l’ingresso di 2 nuovi rally:

29/30 marzo 43° Rally 1000 Miglia

25/27 Aprile 52° Rallye Elba (New Entry)

31 maggio/1 giugno 52° Rally del Salento

28/29 giugno 36° Rally della Marca

27/28 Luglio Rally di Alba (New Entry)

13/14 Settembre 39° Rally San Martino di Castrozza e Primiero

Si parte fra poche settimane quindi con il 43° Rally 1000 Miglia, primo round del campionato. A contendergli fin da subito il titolo vedremo Marco Signor che sarà al via su Ford Fiesta WRC messagli a disposizione dal Team Step Five Motorsport. Ci sarà Miele, ma non si escludono, anche se non ancora confermati, i Top Player della scorsa stagione: Manuel Sossella e Luca Pedersoli.

La gara bresciana scatterà venerdì 29 marzo, prima con lo Shakedown “Puegnagno – Laghetti di Sovenigo” e a seguire la prima prova speciale notturna (P.S.1) “Città di Salò”. Il Day 2 prevede le seguenti Prove Speciali: 2 e 6 “Moerna”, 3 e 7 “Pertiche” (lunga più di 27 Km), 4 e 8 “Provaglio Valsabbia”, 5 e 9 “San Michele”. 120 km cronometrati che culmineranno poi nell’arrivo a Salò – Lungolago Zanardelli – alle ore 18.10 di sabato 30 marzo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.