Il campionato ERC Junior si fa davvero interessante e grazie ai marchi: Ford, Opel e Peugeot diventa per qualità e quantità paritetico, se non superiore, allo Junior WRC.

In queste ore si è aggiunto un altro pilota di alto profilo che potrebbe lottare per la vittoria nello Junior. Parliamo dell’austriaco Simon Wagner, che debutterà sulla Opel Adam R2 della Stengg Motorsport.

Wagner, che nel 2018 ha conquistato le sue prime vittorie assolute (tre per la precisione) è ricordato per l’impresa sfiorata allo Janner austriaco, quando si ritirò nel trasferimento finale dopo essersi aggiudicato sul campo gara la vittoria con una vecchia Mazda 323 contro le performanti R5 in gara.

Il 1° Marzo Simon ha preso confidenza con la Opel Adam R2, testandola sugli sterrati tedeschi, con lui l’altra Opel Adam di Stengg. Lo scorso anno il campionato europeo venne disputato dall’austriaco sulla Peugeot 208 del team francese Sainteloc, ora il passaggio dalla Peugeot alla Opel.

Ma le sorprese del campionato continentale Junior non dovrebbero finire qua e c’è attesa per un pilota italiano che dovrebbe essere della partita, quanto prima scriveremo il suo programma.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.