Sono già iniziati i test pre Rally delle Azzorre. Tutti i team e i piloti sono presenti nell’Isola di São Miguel per provare gli assetti da terra e per prendere confidenza con le vetture. Le condizioni non sono delle migliori: terra bagnata e fondo molto scivoloso, qualcuno purtroppo è già incappato in qualche errore. Pare però che le condizioni meteo saranno più clementi durante il corso del rally.

La vettura nella foto, una Opel Adam R2, è quella dello sfortunato Roland Stengg. Il pilota austriaco partecipa al campionato ERC3 Junior con la vettura del suo team. Stengg è stato tradito da un taglio perdendo il controllo del mezzo ad alta velocità, con la sua Opel che conseguentemente si è cappottata diverse volte. Un bel danno alla vettura (in foto – Julian Porter) ma per fortuna l’equipaggio composto da Stengg e Alessandra Baumann se l’è cavata senza conseguenze serie. Corsa contro il tempo per riparare la vettura, il team ha anche una terza Adam R2 ma non è detto che si riesca a prepararla in tempo. L’altra vettura della Stengg Motorsport è affidata invece al velocissimo Simon Wagner.

La Polo GTI R5 di Marijan Griebel

Sta già esplorando i limiti concessi dalla vettura il campione in carica Alexey Lukyanuk. The Russian Rocket ha completato diverse tornate prima di una toccata che gli aperto la ruota posteriore destra della sua nuova C3 R5 e che lo ha costretto a fermare i lavori. Molto soddisfatto al debutto sulla Polo il tedesco Marijan Griebel che sta ancora studiando la vettura, essendo questa la prima volta al volante della Volkswagen. Girano già in giro nella rete e sui social i primi video dei test, ad occhio sembrerebbe davvero in palla Chris Ingram che è alla ricerca di un grande risultato per attirare nuovi sponsor. Ingram corre sulla Fabia R5 del team Toksport WRT, stessa squadra che schiererà il talento di Cipro Alexandros Tsouloftas. Il ragazzo cipriota classe 92′ è al debutto in Portogallo ma ha già iniziato positivamente il suo 2019 vincendo il primo appuntamento del campionato di Cipro dove è risultato più veloce del campione Galatariotis.

Livrea Skoda del cipriota Tsouloftas

Oltre ai protagonisti di ERC1 e ERC3, sono presenti anche tre equipaggi iscritti all’ERC2, il campionato riservato ai veicoli produzione ma da quest’anno esteso alle R4 e R-GT. Dal Sudamerica a fare compagnia a Nobre ci sarà anche l’argentino Juan Carlos Alonso (Mitsubishi) che vuole assolutamente portarsi a casa il titolo di categoria in questo 2019. In ERC2 al via anche il russo Sergey Remennik sempre su Mitsubishi Lancer Evo X, mentre su una Subaru Gr. N sarà in azione l’esperto Luis Pimentel.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.