(Foto: Azores Rallye)

Pierre Louis Loubet è pronto per la stagione 2019 che lo vedrà impegnato sui due fronti WRC2 e FIA ERC. Rispetto allo scorso anno è cambiato quasi tutto per il giovane francese: nuova auto (la Skoda Fabia R5), nuovo anche il team (2C Competition) ma non cambia il navigatore che resta il connazionale Vincent Landais.

Loubet in questi giorni ha svolto i test pre Rally delle Azzorre e si è subito trovato a suo agio sulla nuova vettura. Il 22enne vuole rifarsi quest’anno dopo i problemi che patì la sua Hyundai nella passata edizione del rally che lo costrinsero alle retrovie. Ai microfoni di Julian Porter (ERC), il francese ha dichiarato che spera di fare bene alle Azzorre e nelle Canarie e se i risultati saranno buoni proverà a fare tutto il campionato europeo. Parole al miele sulla Fabia R5 di cui ha subito apprezzato le qualità.

“E’ una macchina diversa dalla Hyundai. La Skoda è molto semplice da guidare. La Hyundai era una buona macchina ma adesso capisco perché molti piloti guidano le Skoda”
Livrea Loubet

Occhi puntati dunque anche su Loubet che potrebbe sorprendere in questa edizione del Rally delle Azzorre. Il francese è molto carico e vuole riscattare un 2018 non proprio fortunato. Nel WRC2 della passata stagione ha chiuso 11° nella classifica generale in un campionato che lo ha visto ritirarsi spesso anche a causa di problemi alla vettura. Tuttavia buoni i suoi riferimenti cronometrici, in particolare al Tour de Corse dove ha dimostrato di essere in linea con i migliori della categoria. In Portogallo sarà sicuramente interessante la lotta tra gli ERC1 Junior al volante delle R5: oltre a Loubet sono iscritti in questa categoria anche Ingram, Tsouloftas, Adielsson Almeida e Correia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.