La scuderia con base a Modena vuole essere protagonista di alto livello, schierando due campioni italiani in carica, tra le R5 e le piccole del gruppo A.

Modena, 27 Marzo 2019 – Ai nastri di partenza il Campionato Italiano WRC 2019 e GDA Communication è decisa a puntare ad ambiziosi traguardi per questo importante palcoscenico.
Assente il vice campione in carica tra le R5, Domenico Erbetta, la scuderia modenese ha deciso di inserire, nella propria squadra, due campioni italiani in carica: stiamo parlando di Matteo Daprà, detentore da due anni del titolo nella Coppa ACI Sport riservata alle vetture Super 2000 e R4, e Michele Mondin, il quale vanta la doppietta in quella dedicata alle A6, K10 e Prod. E6.
Due punte di primo piano che, in questa annata, punteranno ad una storica tripletta.
Per Matteo Daprà il CIWRC targato 2019 si presenta ricco di novità, specialmente dal lato tecnico: archiviati due anni vittoriosi alla guida della Skoda Fabia Super 2000 il pilota trentino, affiancato dall’inseparabile Fabio Andrian, salirà a bordo della Hyundai i20 R5, messa in campo dal team S.A. Motorsport Italia.

“Dopo due anni vincenti con la Skoda Fabia Super 2000” – racconta Daprà – “abbiamo deciso di alzare l’asticella, entrando in una delle classi più combattute di questo campionato. Partiamo, in sostanza, da zero perchè non abbiamo mai guidato una vettura di classe R5 e, nel passato, mai una vettura turbo. Avremo una sessione di test che dovremo sfruttare per cercare di capire quanto più possibile di questa Hyundai. Siamo consapevoli che dovremo imparare da capo. Grazie, di cuore, a GDA Communication per la fiducia che ha riposto in noi. Siamo pronti.”

Ad affiancare il pilota trentino, nel programma CIWRC, troveremo l’adriese Michele Mondin, reduce dal bis tricolore, nelle due ultime annate, alla guida di una Citroen Saxo gruppo A.
Per il pilota polesano, che tornerà a condividere l’abitacolo con Omar Busatto, una partenza azzoppata: la Citroen Saxo Kit Car, designata come compagna di avventura per questa stagione, non è giunta in tempo utile, costringendo il neo portacolori di GDA Communication ad optare per un esemplare, in versione stretto, messo a disposizione dal team PR2 Sport.

“Siamo finalmente al via di questa nuova stagione” – racconta Mondin – “anche se ci arriviamo in extremis perchè la nostra vettura non è ancora stata ultimata. Saremo al via con una Saxo del team PR2 Sport, che ringrazio, e speriamo di partire con il piede giusto sin dalla prima uscita. Il nostro intento sarebbe quello di cercare il tris tricolore e di puntare a vincere la classifica riservata agli under 25. Grazie a GDA Communication per averci accolto in scuderia.”

Appuntamento fissato quindi per i prossimi 29 e 30 Marzo per il Rally Mille Miglia, primo atto del Campionato Italiano WRC che prevederà altri cinque eventi: Rally Elba (27 e 28 Aprile), Rally del Salento (1 e 2 Giugno), Rally della Marca (29 e 30 Giugno), Rally di Alba (27 e 28 Luglio) ed il Rally San Martino di Castrozza (14 e 15 Settembre).

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.