Anche il 34° Rally Bellunese è intitolato a Maurizio Da Lan, l’appassionatissimo sportivo di Santa Giustina, instancabile e competente collaboratore dell’Asd Tre Cime Promotor, prematuramente scomparso tre anni orsono. Proprio da tre anni il Bellunese, la gara che Maurizio tanto amava e per la promozione della quale, in molti lustri di spassionato impegno, profuse tutto sé stesso, per condivisa, unanime volontà del gruppo organizzatore, lo ricorda con grande semplicità, dote che sempre ne contraddistinse l’operato. Il suo immancabile, coinvolgente sorriso e il suo ricordo rimangono nel cuore di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato. Il tributo a Maurizio Da Lan culminerà domenica, al termine del 34° Rally Bellunese, con la consegna alla giovane figlia Elena di un omaggio floreale donato dalla Fioreria Fantasia di Santa Giustina.

Su indicazione del presidente Achille “Brik” Selvestrel, quest’anno l’Asd Tre Cime Promotor ha deciso di ricordare, a pochissimi giorni dall’improvvisa, prematura scomparsa, un altro grande amico dell’automobilismo e del Rally Bellunese. In memoria del meccanico e preparatore Andrea Cortese, dell’autofficina STM Garage di Mel, un premio speciale dedicato sarà attribuito ai componenti l’assistenza dell’equipaggio bellunese (quello composto da pilota e navigatore entrambi nati in provincia di Belluno) che risulterà meglio piazzato nella classifica finale assoluta della corsa.

Nei giorni scorsi l’organizzazione ha acquisto l’autorizzazione di competenza della Provincia e il Decreto di chiusura delle strade interessate, emesso dalla Prefettura di Belluno. Tre Cime Promotor rivolge un sentito ringraziamento a tutte le Pubbliche Amministrazioni coinvolte e ai loro Funzionari, per la grande collaborazione e la disponibilità dimostrate, indispensabili per consentire l’organizzazione della manifestazione. Il presidente Selvestrel ha dichiarato: “Siamo consapevoli che lo sport dell’automobilismo può non piacere o non essere apprezzato da tutti, ma da sempre ci impegniamo per ridurre al minimo gli eventuali disagi. Anche attraverso queste manifestazioni, nel nostro piccolo, cerchiamo di promuovere il territorio Bellunese portando in vallata un turismo che altrimenti faticherebbe ad arrivare”.
Ieri, intanto, lungo il percorso di gara è stato completato l’allestimento in sicurezza delle prove speciali. Queste saranno 9 ed avranno uno sviluppo totale di 82 chilometri e 380 metri, su un tracciato complessivo di 263 chilometri e 560 metri con partenza ed arrivo nella piazza Maggiore di Santa Giustina. Lo spettacolo non mancherà di sicuro.

Lo shakedown si svolgerà sabato 23 marzo, dalle 12.00 alle 15.00, lungo via Felice Cavallotti di Lentiai, in Comune di Borgo Valbelluna. Gli orari di transito sulle prove speciali previsti per il primo equipaggio sono invece questi: PS 1 “Oasi Circuit”, alle 19.29 di sabato 23 marzo; PS 2-5-8 “Lentiai”, alle 8.56, 12.19 e 15.42 di domenica; PS 3-6 “Cesio”, alle 9.18 e 12.41 di domenica; PS 4-7-9 “Melere”, alle 9.58, 13.21 e 16.21 di domenica 24 marzo.

L’addetto stampa
Roberto Bona

Ufficio Stampa: Francesco Bona

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.