Tanti iscritti al via della 67° edizione del Rally Costa Brava Storico, prima prova di campionato europeo e debutto assoluto del Tour European Rally in versione Historic, in Spagna si presentano i piloti più forti del panorama rallystico internazionale anche se da parte dei piloti italiani c’è un netto ridimensionamento delle presenze.

Lasciando perdere le gare al seguito della gara di velocità, guardiamo quali equipaggi italiani faranno parte del Rally spagnolo.

Con il #1, ed è sicuramente tra i favoriti, l’indissolubile duo composto da “Lucky”-Pons al via su Lancia Delta Integrale 16 valvole, il pilota vicentino e da anni che partecipa alla gara, il portacolori della K Sport avrà vita dura contro i piloti iberici ma anche transalpini e nordici. Con il #10 Pasutti-Campeis (Porsche 911 RS), pilota inossidabile e presente anche in Spagna. Numero 29 sulle portiere per Parisi-D’Angelo (Porsche 911 S) e poco dopo con il #31 Fiorito-Barbero (BMW 2002 TI).

Tra i favoriti alla vittoria finale segnaliamo: i francesi Berenguer-Berenguer (BMW M3), gli iberici Alonso Villaron (Ford Sierra C.) e Antonio Sainz (Subaru Legacy), poi ci sono i piloti nordici, dal norvegese Jensen (BMW M3), allo svedese Myrsell (Ford Sierra C.) e segnaliamo anche il finlandese Silvasti su Lancia 037. Potrebbe cogliere un buon risultato anche l’ungherese Mekler sulla stupenda Alfa Romeo GTAM 1750.

Con l’inizio del campionato europeo coincide il debutto del trofeo TER Historic. La serie di Luca Grilli avrà 6 prove storiche, oltre al Costa Brava si correrà a Sanremo, Antibes, Fiandre, Rias Altas e Valais.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.