Juha Kankkunen, 4 volte Campione del Mondo Rally, sarà presente al Neste Rally Finland su Toyota Yaris WRC durante le due prove spettacolo di Harju, che si disputeranno giovedì e venerdì sera.

KKK seguirà le orme di un’altra leggenda che ha da poco appeso il casco al chiodo. Marcus Gronholm fu infatti il primo a portare a spasso la Yaris sugli sterrati finnici, seppur utilizzando un auto “VIP”. La gara finlandese rappresenta per il Gazoo Racing l’evento di casa e, nel 2017, oltre alle tre vetture di Latvala, Hanninen e Lappi (poi vincitore), il pubblico ebbe il piacere di vedere passare su quattro prove speciali il due volte iridato, spettacolo che verrà replicato in questa edizione da Kankkunen, vincitore della gara di casa nel 1991, 1993 e 1999.

Il Rally di Finlandia verrà disputato nel primo weekend di Agosto, il percorso è già stato svelato lo scorso 20 Febbraio e ricalca in buona parte quello affrontato nel 2018 seppur con qualche variazione in alcune prove speciali. Mancherà il mitico salto della casetta gialla di Ouninpohja, ma le 23 speciali in programma per un totale di circa 310 Km contro il tempo promettono comunque un grande spettacolo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.