Inizierà dal Rally dei Laghi la stagione 2019 di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, portacolori della Lanterna Corse Rally Team che anche quest’anno prenderanno parte alle gare valide per il Trofeo Corri con Clio Zona 2, serie che si aprirà proprio con la manifestazione lombarda.
Anche il Rally dei Laghi, come tante gare corse nel 2018, è totalmente nuovo per Verardo, che vi parteciperà per la prima volta:
“Partecipare ad una gara nuova è sempre una bella sfida, anche se sarà dura perché le prove speciali del Laghi sono toste e troveremo una concorrenza locale difficile da battere. Però siamo carichi e ci faremo trovare pronti” – ha dichiarato Verardo nel pieno dei preparativi per la trasferta varesina.
L’obiettivo per Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, che utilizzeranno la Renault Clio Rs che li accompagna da un paio di stagioni, è quello di migliorare il risultato del 2018, ovvero un sesto posto nel trofeo, ottenuto con tre risultati utili su quattro. Un risultato comunque positivo, considerando che quasi tutte le gare erano completamente nuove per l’equipaggio del team genovese.
Il Rally dei Laghi è in programma il 16 e 17 marzo a Varese e sarà articolato su un percorso di sei prove speciali, per un totale di 71,5 chilometri cronometrati
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…