La Leonessa è pronta ad estrarre gli artigli: la scuderia bresciana si appresta infatti a vivere il Rally 1000 Miglia in maniera intensa; la gara già di per sé blasonata, coincide con l’appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Wrc ed anche con il rally di casa per la squadra che ha sede proprio a Brescia.

Tre saranno le vetture con i vessilli della scuderia Leonessa Corse e si tratta di tre  Peugeot 208 R2B.

In primis Gianluca Saresera e Maurizio Barone: l’inedita coppia (Fenoli è impegnato al Tour de Corse con Brazzoli) proveranno a fare la voce grossa in una categoria ricca di pretendenti: per il 28enne driver bresciano ed il naviga sanremese però, sarà utile incamerare punti importanti ai fini della graduatoria legata al CIWrc, ambito nel quale si cimenteranno per tutto il 2019.

Dopo aver tolto la ruggine al Benacus tornano i veterani Guido Tosini e Corrado Scalfi; Tosini, classe 1969, dopo  numerosi anni di inattività ha ripreso a calcare le scene da un anno ed ora è pronto a tentare l’avventura nel CIWrc.

Nella stessa classe, con una Peugeot 208 curata dal team elvetico Gilauto, figurano anche Alessandro Rossi e l’omonimo Guerra: entrambi 32enni di Nave, paese alle porte di Brescia, i due puntano al divertimento giacché mancano ormai dalle corse dal 2013: l’ultima corsa di Rossi fu la Ronde Aci Brescia dove debuttò proprio con una 208 R2.

Il Rally 1000 Miglia 2019 presenta la novità della prova speciale sulla salita delle “Zette”, alle porte di Salò; start della gara sarà venerdì sera mentre la giornata di sabato 30 marzo è quella che riserva le prove principali:  Moerna, Pertiche, Provaglio Valsabbia e San Michele saranno i tratti che verranno ripetuti due volte per un totale di 121 chilometri cronometrati.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.