(Hyundai Motorsport)

Sarà il Cile il quarto dei rally WRC che disputerà quest’anno Sébastien Loeb con la Hyundai i20 WRC. Si tratterà probabilmente dell’occasione giusta per l’alsaziano per ricaricare le batterie dopo l’imminente Tour de Corse e prepararsi al meglio per l’impegnativo nuovo rally su terra del WRC. Il round del Cile (12 maggio) cade infatti dopo il Rally dell’Argentina di fine aprile.

Neuville, Sordo e Mikkelsen guideranno invece le loro Hyundai al Rally di Argentina mentre a far posto a Loeb per la tappa successiva del Mondiale è lo spagnolo Dani Sordo. Loeb-Elena hanno in programma di fare sei rally WRC quest’anno con la casa coreana. Due sono stati già svolti, Monte-Carlo e Svezia, i prossimi saranno appunto Tour de Corse e Cile e poi resterà da capire quali potranno essere gli ultimi due anche se non è difficile ipotizzare che si possa trattare di Germania e Spagna.

La tappa sudamericana di inizio Maggio sarà inedita per tutti i protagonisti del WRC. Una nuova occasione, una nuova sfida per vedere chi interpreterà meglio gli sterrati cileni. Inoltre, a differenza del Messico, pare che l’elenco sarà ben più corposo. Tanti motivi in più per seguire questa novità offerta dal Mondiale Rally.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.