(Sports Racing Technologies)

L’esperto polacco Lukasz Habaj (43) sarà al via nel prossimo Rallye Sanremo, secondo round del Campionato Italiano Rally. La notizia è stata riportata dai principali portali polacchi (citiamo Autoklub.pl e Motorsport.pl). Habaj, un nome forse quasi sconosciuto fino a poco fa, ma che è salito agli onori della cronaca grazie alla recente vittoria nel prestigioso Azores Rallye, gara valevole per l’europeo FIA ERC. L’equipaggio della Sports Racing Technologies si è reso protagonista di una gara esaltante, approfittando poi delle sventure finali di Lukyanuk per agguantare un successo importante.

Il rally sanremese sarà un test importante per Habaj per preparare al meglio l’appuntamento europeo delle Canarie. Oltretutto sarà il primo rally su asfalto per il polacco con la Skoda Fabia R5, vettura con cui ha già dimostrato di trovarsi bene. In precedenza su una Ford Fiesta R5 aveva corso nella nostra penisola solo nel Rally di Roma, miglior risultato un 7° posto ottenuto nell’edizione del 2017 a più di due minuti dal vincitore Bouffier. Il driver di Katowice si è laureato Campione di Polonia nel 2015. L’esordio nei rally nel 2003 è avvenuto al volante di una Fiat Seicento Sporting con cui è riuscito quasi subito ad ottenere vittorie di classe e a lanciarsi verso la carriera rallistica. Ci piace dunque pensare che dietro ai successi di Habaj ci sia anche un po’ di Italia.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.