E’ stato l’ultimo pilota ad iscriversi alla novità 2019 del CIR, ovvero il nuovo campionato Junior che sarà disputato con le Ford Fiesta R2 della M-Sport Poland e gestite dall’italiana Motorsport Italia, si tratta del toscano Mattia Vita che completa il quadro dei piloti che si giocheranno il titolo Junior.

Saranno 7 i piloti a sfidarsi con le nuove Fiesta, che stanno per sbarcare in Italia, un trofeo che vedrà sette auto identiche affidate alle 7 promesse italiane, tutti in cerca della vittoria e del sogno Junior WRC, solo uno potrà esaudirlo.

Mattia Vita doveva replicare il campionato europeo con la Peugeot 208 R2, un campionato che sarebbe partito dal Liepaja. Invece con una decisione dell’ultimo minuto c’è stato il dirottamento sul Cir Junior.

Oltre al campionato italiano per il toscano è prevista la partecipazione ad una gara continentale, che sarà scelta tra il campionato europeo o quello mondiale, sempre a bordo di una Ford Fiesta R2.

Una nuova sfida per il figlio d’arte, suo padre Gianluca correva alcuni anni fa, dove la concorrenza sarà altrettanto agguerrita con Bernardi, Bottarelli, Mazzocchi, Pollara e Testa tra i protagonisti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.