Il marchio tedesco Volkswagen continua ad ottenere successi di prestigio in ogni parte del Mondo. E’ arrivata infatti in Qatar la prima vittoria in Medio Oriente in occasione del Rally del Qatar, primo appuntamento del MERC. Successo firmato da Nasser Al-Attiyah, un pilota che nel 2019 non ancora scende dal gradino più alto del podio fra i vari impegni di rally e rally raid.

Un trionfo schiacciante quello di Al-Attiyah che debuttava al volante della Polo GTI R5, e al suo fianco ovviamente non poteva mancare il francese Mathieu Baumel. Un gara senza intoppi la loro marcata oltretutto dalla vittoria di ogni singola tappa del rally. L’unico che ha provato a contrastare il qatariota è stato il rientrante Al-Kuwari su una Skoda Fabia R5. Il classe 79′ con alle spalle diverse stagioni nel WRC2 non è stato però all’altezza di Al-Attiyah chiudendo staccato di tre minuti e mezzo. Sul podio è salito anche Al-Thani con la prima Ford Fiesta R5 che ha preceduto Nasser Khlaifa Al-Attiyah che era navigato dal nostro Nicola Arena. Rally massacrante e che ha messo a dura prova le Gruppo N che facevano classifica per il MERC2. A vincere questa classe è stato l’ottimo Al-Therifi, già affermato campione al volante della Mitsubishi Lancer Evo X. Alle sue spalle ha concluso l’italiano Stefano Marrini, autore di una buona prova con il navigatore Garcia. L’equipaggio italo-argentino ha chiuso in 7° posizione assoluta. Solamente in 14 hanno visto il traguardo, 7 invece i ritiri.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.