Il pilota di Adria, due volte tricolore consecutive nel 2017 e 2018, punta ad un risultato storico per il Polesine, a partire dal prossimo Rally Mille Miglia.

Adria (Ro), 27 Marzo 2019 – Finalmente ci siamo e con l’arrivo dell’edizione numero quarantatre del Rally Mille Miglia, in programma tra Venerdì 29 e Sabato 30 Marzo, si apre ufficialmente il sipario sul Campionato Italiano WRC 2019.
Un appuntamento molto importante per Michele Mondin, chiamato ad una storica impresa per tutto il territorio polesano, ovvero quello di centrare il titolo tricolore per il terzo anno di fila.
Dopo aver trionfato nel 2017 e nel 2018 la stagione che va ad aprirsi vedrà il pilota adriese protagonista di alcuni, importanti, cambi.
Una nuova scuderia, GDA Communication, ha aperto le porte al polesano che, da quest’anno, vestirà i colori del sodalizio con base a Modena.
Novità anche sul sedile di destra con il ritorno in abitacolo di Omar Busatto, vecchia conoscenza di Mondin.
Unica nota dolente il mancato arrivo della tanto attesa Citroen Saxo Kit Car, non ultimata in tempo per prendere il via all’appuntamento bresciano, la quale sarà temporaneamente sostituita dalla sorella minore, in versione stretta, messa a disposizione dal team PR2 Sport.

“Finalmente è giunta l’ora di tornare a prendere in mano il volante” – racconta Mondin – “anche perchè l’avvicinamento a questa stagione è stato abbastanza travagliato, con tanti cambi di fronte. Mi spiace non poter essere della partita con la nostra nuova Citroen Saxo Kit ma, purtroppo, non siamo riusciti ad ultimarla in tempo e sarà disponibile dal prossimo evento. Grazie al supporto di PR2 Sport potremo essere al via del Mille Miglia con il loro esemplare, sempre una Kit ma in versione stretta. Non abbiamo mai collaborato assieme e, questa, sarà un’occasione per conoscersi e per cercare di raccogliere i primi punti per quello che è un obiettivo decisamente ambizioso. Non vogliamo nemmeno pensare al tris tricolore ma cercheremo di lavorare duramente, gara dopo gara, per portare a casa più punti possibili.”

Nove i tratti cronometrati in programma per il Mille Miglia, a partire dall’aperitivo del Venerdì sera con la “Città di Salò” (2,85 km).
Un quartetto di speciali, da ripetere per due passaggi, andrà a comporre il mosaico complessivo: “Moerna” (14,07 km), “Pertiche” (27,64 km), “Provaglio Val Sabbia” (8,65 km) e “San Michele” (9,12 km), per un totale di oltre centoventi chilometri di prove.
Oltre al Mille Miglia il calendario 2019 del CIWRC prevede anche il Rally Elba (27 e 28 Aprile), il Rally del Salento (1 e 2 Giugno), il Rally della Marca (29 e 30 Giugno), il Rally di Alba (27 e 28 Luglio) ed il Rally San Martino di Castrozza (14 e 15 Settembre).

“Il Rally Mille Miglia è una gara sempre affascinante” – sottolinea Mondin – “caratterizzato da prove speciali tecniche, piene di cambi di ritmo. Cercheremo di raccogliere quanti più punti possibili, maturando feeling in abitacolo. Grazie a GDA Communication ed ai nostri partners.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.