Marchioro “schiva” il bronzo nell’assoluta al Valtiberina a causa di un’inaspettata foratura; De Tommaso, Pederzani e Fusetti, al Rally dei Laghi, litigano con la pioggia ma terminano tutti a podio nelle rispettive classi.

Schio (Vicenza) – 19 marzo 2019

Archiviato un fine settimana importante per MS MUNARETTO, trascorso con due squadre divise tra la terra del 13° Rally Città di Arezzo – Valtiberina e l’asfalto del 28° Rally Internazionale dei Laghi.

Apprendistato concluso a pieni voti per Christian Marchioro, in coppia con Silvia Dall’Olmo, riuscito ad adattarsi alla nuova Skoda Fabia R5 a tempo record e ad imporsi da subito nella parte alta della classifica, mantenendo saldamente il terzo gradino del podio fino alla terz’ultima PS, prima di essere costretto da una foratura a cedere il passo.

Il pilota di Montagnana termina la brillante prestazione in quarta posizione assoluta e di classe R5, conquistando i punti necessari per dare l’assalto definitivo alla vetta la classifica del Challenge Raceday Terra, che lo vede attualmente occupare la seconda posizione, nel prossimo “Liburna Terra”.

Rientrano con il sorriso anche i tre equipaggi presenti al “Rally dei Laghi”, tutti riusciti ad imporsi nelle rispettive classi terminando sul podio.

Damiano De Tommaso, anche lui al debutto con la seconda Skoda Fabia R5 del team, ha dimostrato la propria stoffa staccando tempi da podio nelle prime due prove-speciali della giornata, finendo poi per essere “beffato”, proprio nel rally di casa, dall’arrivo della pioggia, la quale ha sicuramente messo in difficoltà il pilota Varesino, al via con pneumatici da asciutto, ma non gli ha impedito di agguantare la terza posizione di classe R5.

Di elevata caratura anche le performance di Riccardo Pederzani su Peugeot 207 S2000 e Massimo Fusetti al volante della Renault Clio S1600, giunti all’arrivo di una gara caratterizzata dal maltempo ma che ha restituito importanti dati cronometrici ai due driver. Entrambi hanno infatti chiuso l’appuntamento sul secondo gradino del podio, dopo essere arrivati ad un soffio dalla vittoria nelle rispettive categorie.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.