Non solo rallycross nel 2019 per Hayden Paddon. L’ex WRC parteciperà anche a diversi rally in Nuova Zelanda e in Australia. L’obiettivo è fissato: vincere la Pacific Cup che fa parte del Campionato FIA Asia-Pacifico 2019. Il programma 2019 lo vedrà ancora nelle vesti di pilota per Hyundai New Zeland, una partnership solida che garantisce a Paddon la partecipazione nei rally. Il primo appuntamento sarà il Rally Otago del 13-14 aprile, a seguire la sua presenza anche al Rally Whangarei del 4-5 maggio, entrambi round valevoli per la Pacific Cup. Resta da decidere invece la sua adesione alla Grand Finale – Rally di Cina Longyou, la cui vittoria assegna il titolo di campione FIA Asia-Pacifico.

Il pilota neozelandese è riuscito dunque a organizzare un bel programma per questa stagione che lo vedrà impegnatissimo sui due fronti rally e rallycross. Paddon però non ha negato che il suo desiderio più grande è quello di tornare nel WRC.

“Cercherò di tornare nel WRC in futuro. Non è una porta chiusa. Potrebbe accadere nel 2020, è la chance più realistica ma mai dire mai. Sarò comunque impegnatissimo quest’anno, e sto anche aumentando i miei allenamenti e la mia preparazione per farmi trovare pronto al 110% qualora ci fosse un’opportunità”

Paddon verrà anche in Italia nel 2019 per gareggiare nel Rally Legend. Nel frattempo la Paddon Rallysport sta preparando la solita Hyundai i20 Ap4 per il Rally Otago. A dettare le note a Hayden ci sarà il veterano John Kennard.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.