Non solo rallycross nel 2019 per Hayden Paddon. L’ex WRC parteciperà anche a diversi rally in Nuova Zelanda e in Australia. L’obiettivo è fissato: vincere la Pacific Cup che fa parte del Campionato FIA Asia-Pacifico 2019. Il programma 2019 lo vedrà ancora nelle vesti di pilota per Hyundai New Zeland, una partnership solida che garantisce a Paddon la partecipazione nei rally. Il primo appuntamento sarà il Rally Otago del 13-14 aprile, a seguire la sua presenza anche al Rally Whangarei del 4-5 maggio, entrambi round valevoli per la Pacific Cup. Resta da decidere invece la sua adesione alla Grand Finale – Rally di Cina Longyou, la cui vittoria assegna il titolo di campione FIA Asia-Pacifico.
Il pilota neozelandese è riuscito dunque a organizzare un bel programma per questa stagione che lo vedrà impegnatissimo sui due fronti rally e rallycross. Paddon però non ha negato che il suo desiderio più grande è quello di tornare nel WRC.
Paddon verrà anche in Italia nel 2019 per gareggiare nel Rally Legend. Nel frattempo la Paddon Rallysport sta preparando la solita Hyundai i20 Ap4 per il Rally Otago. A dettare le note a Hayden ci sarà il veterano John Kennard.
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…