Scatta in questo fine settimana il campionato francese Rally asfalto, dal 14 al 16 Marzo si daranno battaglia i 132 equipaggi moderni al Rallye Le Touquet-Pas de Calais.

I protagonisti sono molti ed in caccia di quel titolo che è sulle spalle di Bonato-Boulloud, che lo difenderanno sempre a bordo della Citroen C3 R5. Tra i pretendenti a scalzarlo l’altra Citroen di Lefebvre-Portier, l’ex WRC si deve accontentare a combattere nel campionato nazionale, molto pericoloso il team Hyundai con tre i20 una per Bouffier-Vauclare, l’altra a Giordano-Parent e poi il ritorno di Arzeno-Roche. Anche in Francia sono arrivate le VW Polo e a Le Touquet ne vedremo ben tre, Gilbert-Guieu, quella della HK Racing, poi Ciamin-Roche e Wagner-Millet.

Non poteva mancare l’ex titolato Michel-Degout sulla Skoda Fabia, con la vettura dell’Est anche Pellier, Mauffrey e Rouillard che lascia la categoria GT. Con le Citroen C3 da tenere d’occhio anche Yohan Rossel e Adrien Van Beveren.

Ci sarà anche la stella del firmamento dei giovani francesi: Adrien Formauc sulla Ford Fiesta R5, cambio d’auto per Dommerdiche che lascia la “mitica” Peugeot 205 per la recente 208 T16.

Tra i possibili vincitori anche Eric Brunson che userà la Ford Fiesta WRC, unica in questa categoria.

Altre vetture R5 per il tedesco Dinkel (Hyundai), Roussel, Houssin, Bayard e Lapouille (Citroen DS3), Ragues e Vaison (Fabia) e Flajolet (Peugeot 208).

Tra le vetture GT troviamo le due Porsche di Barbier e Maurice e la BMW Z3 di Crespel.

Su Citroen DS3 R3 ci sarà Cedric Robert, anche in Francia, come in Italia, il trofeo Junior si svolgerà con le Ford Fiesta R2, al via saranno ben 23 auto, molti i giovani ambiziosi: Bonfils, Margaillan, Franceschi, Ribaud sono i più noti ma ci saranno sorprese, nel campionato Junior anche due pretendenti al femminile come la forte Allison Viano e Pauline Dalmasso.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.